PDA

Visualizza la versione completa : che cosa sono?

lupinlupin84
13-07-2010, 16:10
salve ragazzi, da una settimana circa dentro al mio acquario trovo dei piccolissimi insetti rossi che diciamo galleggiano nelll'acqua, alcuni li ho trovati pure in mezzo alla lana di perlon....sapreste dirmi di cosa si tratta? sono rosso arancio scuro....

polimarzio
13-07-2010, 23:25
salve ragazzi, da una settimana circa dentro al mio acquario trovo dei piccolissimi insetti rossi che diciamo galleggiano nelll'acqua, alcuni li ho trovati pure in mezzo alla lana di perlon....sapreste dirmi di cosa si tratta? sono rosso arancio scuro....
Dovresti postarci una foto.

lupinlupin84
14-07-2010, 09:56
mamma mia e come faccio...sn proprio piccolissimi......sembrano pidocchi rossi.....

polimarzio
14-07-2010, 14:28
mamma mia e come faccio...sn proprio piccolissimi......sembrano pidocchi rossi.....
Sono anche all'interno della vasca nell'acqua?

lupinlupin84
17-07-2010, 14:28
ciao, sono degli animaletti marroni rossicci...con delle ali che perņ nascondono, sono molto piccoli, fino ad ora li ho trovati sempre sul pelo dell''acqua..da quello che vedo non riescono anuotare e se ne stanno in superficie......sinceramente nn so cosa siano....č una cosa molto strana....

Nannacara
18-07-2010, 22:17
Potrebbero essere dei semplici collemboli ed in tal caso non rappresentano un problema
fai una ricerca in internet con relativo confronto

polimarzio
19-07-2010, 00:00
Sono insetti provenienti dall'esterno e non hanno nulla a che vedere con la vita nel tuo acquario.