Entra

Visualizza la versione completa : Acqua pronta: E ora che mi consigliate?

Eminem1980
13-07-2010, 14:34
Ciao a tutti...ho una domannda da porvi..domani riceverò 50Kg di rocce vive..e l'acqua della vasca è pronta alla giusta salinità da un paio di giorni. Inoltre ho la vasca del refugium ancora da allestire con dsb alghe e roccia(ho già tutto x farlo)...la mia domanda è...preparo il refugium e lo faccio girare fin da subito insieme alla vasca principale con le rocce dentro o è meglio farlo maturare a parte e per ora la vasca principale girerà solo con la sua sump?
grazie in anticipo

Orysoul
13-07-2010, 17:54
fai girare tutto insieme, fare le cose più avanti scombussolerà soltanto l'equilibrio trovato....

il piccione
13-07-2010, 18:02
fai girare tutto insieme, fare le cose più avanti scombussolerà soltanto l'equilibrio trovato....

-35-35-35

ALGRANATI
13-07-2010, 21:12
io farei prima partire le rocce e le farei spurgare 1 mesetto altrimenti tutte le schifezze ti vanno a finire nel dsb.

Eminem1980
14-07-2010, 15:26
ok..grazie...messe le rocce...stasera faccio girare tutto insieme tanto il dsb è nel refugium e spero non ci arrivi sporcizia!le rocce erano in una vasca già avviata e conto di accendere subito schiumatoio e attiniche (le attiniche x qualche minuto al giorno intanto)...vado bene??

RobyVerona
14-07-2010, 16:22
Io avrei percorso la strada suggerita da Algranati. Visto che hai fatto diversamente io ti consiglio di sifonare mooolto spesso il fondo e le rocce.