Visualizza la versione completa : il mio acquario 120 litri!
daniel85
19-12-2005, 20:03
ciao a tutti!questa è la foto del mio acquaruìio!ci ho messo tutto il mio impegno!spero piaccia!scusate la foto ma è del cellulare
Nightsky
19-12-2005, 20:07
non c'e' nessuna immagine #13
daniel85
19-12-2005, 20:08
adesso arriva!solo 1 secondo xche sn 1 po imbranato
Nightsky
19-12-2005, 20:11
molto carino a parte il fondo mega grossolano...e l'areatore...
si vede sui 3 lati?
carino #36#
solo come dice blu l'aeratore, e se hai la co2, consiglio di toglierlo perchè non serve ;-)
ma dimmi una cosa, cos'è quel quadrato in alto a destra? #24
daniel85
19-12-2005, 20:21
xche dici che non serve co2?e in che senso "si vede sui 3 lati?
daniel85
19-12-2005, 20:22
è la nursery x la crescita degli avanotti quella nell angolo a destra
Nightsky
19-12-2005, 20:24
xche dici che non serve co2?e in che senso "si vede sui 3 lati?
no, l'aretore toglie la co2 alle piante...
se si vede dai 3 lati, o solo come nella foto, davanti (se cosi' fosse, metti uno sfondo dietro , fai risaltare le cose ) ;-)
daniel85
19-12-2005, 20:29
queste sono le altre faccie dell acquario!dici di togliere l areatore?pensavo che i pesci avessero bisogno di ossigeno!allora anche x questo ho il kh a 2,5 e non riesco ad alzarlo?
l'aeratore non ossigena l'acqua, ma lo fanno le piante, e se tieni sia l'aeratore che la co2, il primo disperde la maggior parte della co2 senza che venga assorbita dalle piante ;-)
per il kh non saprei, potrebbe essere, ma dipende anche dall'acqua he metti nell'acquario quando fai i cambi
daniel85
19-12-2005, 20:58
ma io non ho diffusore di co2!
ah, ok, allora credo non dia problemi #13
Carino ma metterei uno sfondo e toglierei l'areatore. :-)
Massimo Suardi
19-12-2005, 21:53
no, l'areatore puoi spegnerlo...non serva a nula e disperde quel poco di co2 che ti rimane in vasca...
seconda cosa, il sasso in basso a sx è proprio bruttarello, come del resto il fondo molto grosso...
e infine, butterei le varie sale parto che hai per la vasca...sono dannose e antiestetiche...
a parte questo abbastanza carino!
emanuele323
19-12-2005, 22:30
per il KH non centra niene nè l'areatore nè la CO2........se vuoi alzarlo devi semplicemente fare cambi d'acqua con un'acqua a KH piu alto, al contrario se vuoi abbassarlo.
cmq non male anche se non mi convince il sasso.
se dietro come mi sembra, c'è il muro, consiglierei anchio di metterci uno sfondo scuro.
x alzare il kh fai un piccolo cambio con acqua di rubinetto!!!
Fondo grossolano... #24
E quoto altri per aeratore...non serve a nulla!
daniel85
20-12-2005, 00:02
allora farò delle altre modifiche tenendo in considerazione i vostri consigli!x lo sfondo dietro dove posso trovarlo e che tipo di sfondo devo prendere?scusate tutte queste domande ma ho bisogno di consigli x poter avere 1 acquario perfetto!
Nightsky
20-12-2005, 02:16
puoi mettere del semplice cartoncino, o li trovi anche in plastica nei negozi d'acquario... basta che sia scuro...
Massimo Suardi
20-12-2005, 12:24
perfetto???ne dubito...nessuno di noi ha vasche perfette!!! -11
cmq li trovi in cartoleria o dal pescivendolo..
prendilo nero...evita quelli con le piante...le rocce ecc... #19
Nightsky
20-12-2005, 13:00
noo quelli con le roccie sono carini (l'ho io cosi') :-) :-))
daniel85
20-12-2005, 18:18
scusate x il termine perfetto!comunque proverò con 1 sfondo blu che mi sembra carino!si accettano sempre consigli!sono 1 neofita quindi vi prego di perdonarmi se faccio domande assurde o uso parole strane!
japigino
20-12-2005, 19:01
anche blu va bene....io ce l'ho nero...ma puoi provare con il blu, tanto se non ti piace lo cambi con un'altro cartoncino.... #22
la vasca è molto bella complimenti....
belle piante e bella disposizione.....
l'areatore lo puoi togliere, piuttosto vai nella sezione fai da te e costruisciti un'impianto di CO2 a lievito......(consiglio che nessuno ti ha dato.....)
ragazzi secondo me voi non avete ancora capito cosa significa aiutare un neofita....mi dispiace dirlo....
vi prego di perdonarmi se faccio domande assurde o uso parole strane!
Non ce di che... in questo bar virtuale ne ho viste di tutti i colori!! Fa bene al nostro amato hobby. puoi sempre far domande bizarre!
L'aeratore toglilo e non buttarlo via... ti servira in caso se tu mettessi dei medicinali x pesci e basta.
a me il sasso a sinistra piace..
bell'acquario, ma uno sfondo e una lunga radice non ce li vedrei affatto male! :-)
mauromoretti
25-12-2005, 18:59
io non ci capisco molto ma i negozianti mi avevano consigliato di togliere l,areatore xche toglie Co2 e l,ossigeno viene dato dal movimento della pompa oltre che dalle piante, da quando l,ho fatto ho notato che le piante crescono di più anche se ancora non ho l,impianto di Co2 #13
Nightsky
26-12-2005, 00:01
si ma la co2 è disciolta anche in acqua ^^
Massimo Suardi
26-12-2005, 11:36
esatto..
si ma la co2 è disciolta anche in acqua ^^
Carino mi piacciono le piante sopratutto,fascia media abbondante #22
no, l'areatore puoi spegnerlo...non serva a nula e disperde quel poco di co2 che ti rimane in vasca...
seconda cosa, il sasso in basso a sx è proprio bruttarello, come del resto il fondo molto grosso...
e infine, butterei le varie sale parto che hai per la vasca...sono dannose e antiestetiche...
sono daccordissimo
il fondo non mi piace ... e credo che influisca notevolmente sul giudizio
globale della vasca ... è troppo grosso #07
ti consiglio di usare la CO2 magari a lievito (spendi pochissimo)
e i risultati sono garntiti, in poco tempo noterai quanto crescono
le piante.
ciao -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |