Entra

Visualizza la versione completa : consiglio osmosi inversa

supertognaz
12-07-2010, 16:56
ciao a tutti ragazzi! ho bisogno assolutamente di qualche consiglio: premetto di essere un principiante ,e da qualche mese ho allestito un acquario antille da 100lt inserendo pulitori ,neon,rasbore ed infine discus, fin qui tutto ok, ma ho notato che quando per sbaglio l'acqua arriva sui 31 gradi i miei discus e anche gli altri ,stanno una favola,pero' ho letto che la temperatura ideale e' di 26 28 gradi,perche allora i miei a 31 32 gradi giocano e si divertono come matti? inoltre vi scrivo perche nel mio acquario si stanno moltiplicando molte lumache ,ma la ragione piu importangte e' un altra: vorrei acquistare un impianto domestico di osmosi inversa per fare cambi piu frequenti , ed ho visto che su ebay ce ne sono di piccoli a tre stadi da 70 euri circa. qualcuno sa come vanno e se c'e' un negozio on line dove posso acquistarli? grazie infinite dei vostri utilissimi consigli , e scusate tanto la mia ignoranza!!!#25

roby91
12-07-2010, 18:38
da qualche mese ho allestito un acquario antille da 100lt inserendo pulitori ,neon,rasbore ed infine discus, fin qui tutto ok

beh..tutto ok non lo è...:-)...i discus in 100l non ci stanno..anche se adesso, forse, sono piccoli, poi crescranno e satanno stretti in 100l...e poi 2 discus sono pochi..il discus è un pesce di branco, dovrebbe stare almeno in gruppi da 4...e cmq la popolazione va rivista...quindi potresti postare i valori dell'acqua che vediamo come modificarla al meglio...;-)

per gli impianti ad osmosi guarda qui..
http://www.forwater.it/index.php?cPath=300

mi posti quelli su ebay che avevi visto..

un'ultima curiosità...cosa vuol dire che i pesci "giocano"??..:-)

cmq la temperatura per i discus non deve MAI scendere al di sotto dei 27°C...