Visualizza la versione completa : si puo usare le pietre trovate al mare?
ho l'acquario con poecilidi, e avrei bisogno del consiglio: ho trovato al mare delle pietrine bellissime, e li vorrei inserire nel acquario.devo trattare in qualche modo le pietrine o non li posso proprio usare? e un' altra domanda: si può usare l'acqua destilata del condizionatore per il aquario o no???
ho trovato al mare delle pietrine bellissime, e li vorrei inserire nel acquario.
evita....le rocce che si trovano al mare sono piene di microrganismi che morendo in acqua dolce ti farebbero un macello in vasca, in senso di inquinamento...per quanto tu le faccia bollire rimarrà sempre qualcosa che potrebbe danneggiare la vasca..
e un' altra domanda: si può usare l'acqua destilata del condizionatore per il aquario o no???
potrei venire contraddetto...ma direi proprio di no...chissà che sostanze sono presenti in quest'acqua...cmq l'acqua è l'elemento fondamentale di un sistema-acquario..vogliamo proprio andare a risparmiare su questa??...;-)
idem potrebbe essere detto per le rocce..o meglio, più che essere fondamentali, costano poco e in una vasca di pochi litri (anche se sono 100) che costo vuoi che abbiano??..
giovannib83
12-07-2010, 19:21
ciao a tutti, premetto che stò cercando di migliorare e non di far offendere o arrabbiare nessuno. faccio una domanda ai moderatori: non si potrebbe fare un post e metterlo in primo piano (lo sò che ce ne sono già), intendo con domande e risposte (tipo f.a.q.) tipo quella esposta sopra (lana-s non ti offendere, ci siamo "cascati" tutti )....ringrazio e saluto tutti....
gigi1979
12-07-2010, 21:51
non si potrebbe fare un post e metterlo in primo piano (lo sò che ce ne sono già), intendo con domande e risposte (tipo f.a.q.)
Sti poveretti dei moderatori hanno già abbastanza da fare, basterebbe usare il tasto "cerca". Per l'acqua dei condizionatore c'è un topic in evidenza nell'apposita sezione http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136773
giovannib83
13-07-2010, 07:48
ciao, infatti son daccordissimo sul tasto cerca, dovrebbe essere la prima opzione da usare in questi casi.
govanni..queste non sono faq..sono domande qualsiasi...per le faq esistono le cosiddette guide di AP del dolce...;-)
giovannib83
13-07-2010, 17:57
ciao, probabilmente non sono così "immediate" data le innumerevoli domande ripetute di argomenti già tritati e ritrattati. ripeto all'inizio ho sbagliato anche io, voglio solo cercare se possibile un miglioramento....
------------------------------------------------------------------------
per evitare malintesi, dove ho scritto probabilmente non sono immediate intendo le guide di acquaportal....
giovanni..tranquillo..ho capito che cosa volevi dire...
il problema è che le domande su qualsiasi argomenti sono veramente migliaia, se non più...
..ma è proprio a questo che servono i forum..quindi, per come la vedo io, per qualsiasi domanda a cui non ci si riesca a dare una risposta completa da soli o con google o col tasto "cerca", vale la pena aprire un topic..;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |