Entra

Visualizza la versione completa : reattore per vasca 450 litri LPS

AndreaPal
12-07-2010, 15:40
allora.. sto cercando un reattore di calcio per una vasca da 450 litri popolata perlopiù di LPS.
il budget è un pò ridotto e quindi vorrei orientarmi su qualcosa di non troppo sovradimensionato ma nemmeno su altro che se metto una talea di acropora in più mi inizia a lavorare male..
insomma.. qualcosa di veramente dimensionato per questo tipo di vasca tenendosi un pò larghi visto che qualche montipora cmq c'è e qualche altra taleuzza di sps in un futuro probabilmente verrà aggiunta.

tra litraggi nominali delle case e quelli poi effettivi ci sto iniziando a capire poco o nulla.

lo sto cercando usato sui mercatini quindi non sono orientato su un modello preciso, se qualcuno mi può fare una lista dei "papabili" poi vedo quello che trovo

grazie in anticipo

Andrea

GROSTIK
12-07-2010, 15:48
hai pensato al C - 120 della BM?

AndreaPal
12-07-2010, 15:59
con i prodotti cinesi non ho un ottimo rapporto.. preferisco prendere qualcosa di europeo usato piuttosto che un cinese nuovo (la spesa su per giù è la stessa) ;-)

EDIT: ho trovato dei deltec PF509 e 501 a prezzi interessanti... così a naso sono un pò piccolini ma attendo conferme/smentite

AndreaPal
13-07-2010, 20:16
nessuno? di fondo vorrei sapere se, come gli skimmer, le case danno delle stime "sovrabbondanti" oppure se il litraggio che danno più o meno corrisponde al vero..
poi le specifiche tecniche me le vado a guardare io ;-)

zack78
13-07-2010, 21:51
io al deltec 501 un pensiero lo farei...io mi trovo bene...vasca 120x60x60...valori stabili...