Visualizza la versione completa : Avanotti guppy per nulla predati
Io ho il problema contrario a quello della predazione:nel mio acquario da 80lt,nonostante che lascio in vasca i nuovi nati,i genitori non si pensano nemmeno di predarli a parte qualche caso sporadico di pescetti non in gran salute.
In vasca ci sono anche cory, caridine ed ampullarie perciò da questi nessun pericolo.
Il problema è che avrò già un centinaio di piccolini di varie dimensioni ed è solo poco meno di due mesi che ho i pesci in vasca.
Mi sono già informato dai negozianti del paese ma entrambi dicono che non si può più per legge ritirare pesci dai cliente...ed insomma non vogliono...
Ho letto in un post vecchio di inserire dei colisa che si fanno pochi problemi a predare gli avanotti di altre specie..
che dite?
thanks
I guppy dopo un po si abituano ai piccoletti, li predano le prime volte perchè sono una novità
Mai inserire un pesce in base a una sua presunta funzione, piuttosto metti un annuncio sul mercatino e regalali
Si anch'io avevo pensato al mercatino ma nutro dei dubbi sul fatto di riuscirne a smerciare cosi' tanti...inoltre non ho gli la spazi per allestire un'altra vasca per dividere maschi e femmine come qualcuno consiglia..
speravo di trovare qualcuno che è riuscito a trovare un certo equilibrio con una certa popolazione tra guppy ed altre specie...
bah, io dico che è molto strano!
i miei se li pappavano avidamente, una volta ho dovuto rimettere la nursery per ripopolare un po'!
io poi ho comprato un gobide, è un pesciolino di fondo che si nutre di cibo vivo,da quando ho quello mi rimangono al massimo 2 piccoli a covata, ma la maggior parte vengono tutti mangiati!
non che volessi farlo apposta, ma è stato un bene, dato che voglio cambiare "specie"
mirkolupo
15-07-2010, 18:55
se no puoi inserire dei platy, i miei sono molto voraci di avannotti
Xander Cage
25-08-2010, 00:25
inserisci un bello scalare grandicello allora così si fa una bella pappata di guppy ahahahahahah.....scherzo ovviamente, cmq sta storia del ritiro non piu autorizzato mi da di scusa inventata per qualche altro motivo
anche gli avanotti più vecchi sembrano non interessarsi molto agli ultimi nati...
come ti ha consigliato Carn,aspetta che diventino grandicelli
e poi mettili in regalo nel mercatino e tranquillo che avrai parecchie
richieste........sai ad un dono nn si dice mai no,vero?.......;-)
anche a me, i miei guppy, non mangiano i loro avannotti :-) io li regalo:_)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |