Visualizza la versione completa : Posizionamento tubi
quarzonero
19-12-2005, 18:51
Ho appena acquistato un filtro PRIME 10 della Hydor da affiancare alla mia nuova vasca da 50 litri che sarà dedicata alle piante.
Considerando che la lunghezza della vasca è di 50 cm voi come posizionereste in vasca i tubi di IN e di OUT?
Affiancati?
Opposti?
Il bocchettone di IN lo dirigereste verso il lato lungo o verso il lato corto della vasca?
Grazie
quarzonero
19-12-2005, 20:35
Nessuna idea?
Lord Khein
19-12-2005, 21:52
Io li metterei opposti...per questioni di praticità (nel mio caso) anche di manutenzione.
Il bocchettone lo indirizzerei diagonalmente e in da una parte e out dall'altra.
Ma si può fare anche diversamente....dipende da che tipo di corrente tu voglia creare....
Opinabile ma personale suggerimento.
Ciao a presto
;-)
orfeosoldati
20-12-2005, 02:45
Io li metterei opposti...per questioni di praticità (nel mio caso) anche di manutenzione.
Il bocchettone lo indirizzerei diagonalmente e in da una parte e out dall'altra.
;-)
...effettivamente è la configurazione migliore (non a caso la consigliano quasi tutti i produttori di filtri)
Dviniost
20-12-2005, 16:43
il bocchettone di out ti consiglio di direzionarlo lungo il lato maggiore e nella parte anteriore della vasca...dietro ti spinge le piante facendole piegare e non è bello esteticamente ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |