Entra

Visualizza la versione completa : dove si posiziona il diffusore co2 e la campana)

empolese82
19-12-2005, 18:41
Sempre io a rompere... scusate m sono curioso. In vari siti ci è scritto che è possibile (e piu efficace di un diffusore) costruire una campana per la co2, inserendo due tubi, uno da collegare alla fonte co2 (bptttiglia lievito??) e uno per i gas di scambio... ma dove va posizionata la campana?' In fondo sulla superficie o a mezza altezza? perche tutte òe campane dovrebbero essere piene solo a meta di acqua....

ciao

Lorenzo

mil
21-12-2005, 16:34
Piu colonna di acqua le bollicne di Co2 trovano e meno neverrà sprecat quindi se la metti sul fondo rendera di più

empolese82
21-12-2005, 18:47
Piu colonna di acqua le bollicne di Co2 trovano e meno neverrà sprecat quindi se la metti sul fondo rendera di più

il problema è che dal diffusoredi tiglio che avvo, dall'imboccatura di pastica uscivano forti quantita di co2, in ragione di circa 200#300 bollicine al minuto che salivano subito in superficie d'acqua senza "strazionare"; penso sia dovuto al fatto che la plastica del "gambo" non risultava attaccata bene alla porosa, e dnq ora ci ho messo un po di colla epossigenata, siv edrà come andra....