Visualizza la versione completa : rowaphos....acqua rossa
ieri ho messo della rowaphos 80ml nel mio acquario da 90l posizionata all'interno del filtro a letto fluido merlin (redsea)ma nnostante l'abbia lavata per benino ...stamattina ho trovato l'acqua rossa.....non vorrei sia a causa del continuo attrito tra i granuli visto che se mi avvicino abbastanza al filtro posso sentire lo stridore...il filtro e alimentato con una pompa da 260l/h e le resine flottano bene (visto che sono solo 80ml per un altezza all'interno del filtro di 4 cm)...che si fa.........
firstbit
19-12-2005, 18:25
sicuro di averle lavate al meglio?
in ogni caso se la vasca è ancora vuota ti farà solo le rocce rosse... quando fai il cambio dai un'aspiratina e sei a posto ;-)
ma continuo con questo flusso oppure lo abbasso in modo che ne rilascino di m eno rosso????
firstbit
19-12-2005, 19:27
sinceramente non mi sembrano eccessivi i 260lt/h...
magari togli le resine e lavale ancora!
metti del carbone attivo se l'acqua non torna limpida.
io non le ho mai lavata..però ho la sump..gran cosa! La consiglierei a tutti una piccola sump..ti toglie tanti problemi #36#
le rowaphos fanno l'acqua un po rosso ma sparisce dopo un po'.. almeno a me dopo un primo momento che aveva colorato leggermente l'acqua poi è tornata limpida #24
leletosi
19-12-2005, 20:34
occhio che se sbagli poi son dolori......garantisco perchè ho provato....
rilavale e metti del carbone se la fuliggine in vasca non se ne va dopo un paio d'ore....
;-)
leletosi
19-12-2005, 20:59
nel senso che la merdina rossa rilasciata dalle rowa ci ha messo mesi e mesi a staccarsi dalle rocce....e anche dagli animali devo dire.....
i gamberi hanno fatto la muta ed era colorata pure quella....
quindi attenzione a non sbagliare dosaggio e a lavarle bene.....
oppure strozzare il flusso dal fluido alla vasca ;-)
secondo me hai benedetto l'acquario con la rowa pensando che fosse acqua santa..
A me non è mai successo niente perchè il flusso in sump è lento..figurati fa fatica ad arrivare il colore della rowa in vasca..un po' ci va ma poco.
leletosi
19-12-2005, 21:39
io non la vedo molto sul ridere..... -28d#
quando è successo è stata una disgrazia. le avevo lavate molto bene, avevo solo sovradosato di poco.
eppure è successo. se a te non l'ha mai fatto.....molto meglio, non lo auguro a nessuno.
ora metto in uscita dal letto fluido 50g di carbone attivo....meno male che domani mi portano le phosguard ...vediamo se così finisce questo schifo di di rosso #18 -04
si si ok lele non te la prendere..è che mi sembra strano perchè non sono l'unico che fa così..conosco altri che non la lavano ma non ho mai sentito di questi problemi tranne che da te.
leletosi
19-12-2005, 22:23
io invece ho sentito MOLTI a cui è successo.....
dove sta il problema? te lo dico subito.....poter regolare il flusso in uscita nella sump
ecco il problema....io e altri non lo abbiamo fatto...vuoi perchè non ho sump e vuoi perchè altri non le hanno lavate ecc ecc
il fatto è che se succede.....auguri. ;-)
una domanda.. io ho comprato delle rowa.. la vasca è da 65lt appena avviata
contavo di mettere 100ml in sump... ma non ho il filtrino a letto fluido..
c'è chi sconsiglia le rowa in garza..
c'è chi non le lava in garza...
c'è chi le lava in garza... che faccio?
in garza lavorano male..anzi poco. Molto meglio in un letto fluido.
nix purtroppo non ho il tempo di farmi un letto fluido.. dovrei comprarne uno.. e per ora non ci sta una lira....ops euro..
mo controllo sul mercatino ciauz
leletosi
21-12-2005, 22:25
va bhè.....sta sui 20 euro....quindi non è poi così caro.... ;-)
lele ho speso davvero tanto per la vasca.. e adesso sotto natale 20 euro mi cambiano molto.. considerando che oggi mi sono arrivati rifra test pl blu e termoriscaldatore nuovo.. subito dopo natale lo compro..e metto le rowa soltanto in quel momento..
ciauz
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |