PDA

Visualizza la versione completa : Quando...

lyrthanas
11-07-2010, 01:10
Quando il mondo ti e' contro.....quando la donna ti ha mollato...quando il capo ti stressa...quando odi tutto e tutti............contempla in silenzio.... http://www.youtube.com/watch?v=u7deClndzQw .....e ricordati che su questo pianeta sei un ospite....

roby91
11-07-2010, 15:14
bellissmo..#36#
..ma 3 squali balena in una vasca non sono un pò troppi??..per quanto grande sia..

cmq da notare il sub che pulisce le cacche...altro che noi col sifone e il secchio!!...:-D

lyrthanas
16-07-2010, 23:43
in effetti 3 squali balena e numerose mante sono "tanta roba"....ma non oso immaginare le dimensioni di quella vasca.....#17

roby91
17-07-2010, 15:15
per quanto grande sia, sarà sempre piccola rispetto l'oceano!!..

Zeitgeist
19-07-2010, 14:32
Old ma sempre bello...

DarkDemon
20-07-2010, 17:44
Che spettacolo!! Lo voglio a casa mia :-))

Phenomena
22-07-2010, 21:28
Poverini che traffico -28d#

endlerina
24-07-2010, 10:27
Fantastico...io davanti ad un acquario del genere starei ore incantata a guardalo!!!

Marco Vaccari
24-07-2010, 10:48
....più che contemplare e rilassarmi...
io mi arrabbio e anche mi vergogno... dato che sono tutti pesci pescati in natura, in più anche alcuni esemplari di squalo balena...

..sicuramente questo acquario fa pensare... ma di sicuro non rilassare...#06

nin.lil
24-07-2010, 10:50
Fantastico...io davanti ad un acquario del genere starei ore incantata a guardalo!!!
QUOTISSIMO.....è che troppo spesso ci dimentichiamo che siamo solo ospiti e nn so quanto graditi di questo magnifico pianeta che stiamo pian piano distruggendo con il nostro egoismo
ed ottusità,ma pazienza.......è nella nostra indole,purtroppo...... :-(

pirataj
24-07-2010, 13:16
Che spettacolo.......-05-05-05#19#19

endlerina
24-07-2010, 18:21
Scusa marcoaik72, ma il tuo post ha scatenato in me queste riflessioni:

Io posso dire solamente che è ovvio che gli animali dovrebbero essere lasciati in pace nel loro habitat...ma presumo che un acquario del genere sia curato e tenuto come si deve (non tralasciando che una operazione del genere muova un certo business non indifferente)...
Ma se dobbiamo essere corretti allora bisognerebbe puntare il dito su tutti noi che abbiamo acquari con pesci tropicali-asiatici-africani (che indirettamente abbiamo prelevato dal loro ecosistema) per sollazzare la nostra passione e divertici con i nostri hobby!!! Così come tutti quelli appassionati che hanno terrari con serpenti, tartarughe acquari, gabbie con furetti-conigli-porcellini d'india-pappagalli importati, scimmie di varie specie, fino ad arrivare a chi tiene in giardino felini di una certa stazza o alligatori e altra fauna che di domestico non ha niente!!!

Tutto ciò lo si fa per egoismo, ma si spera che dietro al nostro egoismo ci sia quel minimo di buonsenso di trattare i nostri ospiti cercando di ricreare (ironicamente utopico) il loro habitat per non farli soffrire più di tanto...e si parte con il "meraviglioso" e immenso mercato di lucro su mangimi, accessori, reattori, pompe che simulano(...) i moti ondosi, le lampade con fasi notturne e diurne, i computer che gestiscono-riproducono fasi naturali (ma di naturale ormai c'è rimasto ben poco) e tutte le attrezzature più disparate e fantasiose...
Il tutto coadiuvato da una buon mix dell'industria chimica!!!

Quindi cari amici acquarofili, a mio avviso è sbagliato puntare il dito su questo o quell'acquario a scala gigante, perchè nella nostra quotidianità tutti stiamo contribuendo a questa schiavitù forzata della natura in tutte le sue forme!!!

Sarebbe bello uscire di casa e avere tutta la natura a portata di occhio e non di mano!

Marco Vaccari
24-07-2010, 19:47
...io ho semplicemente detto la mia... le personali sensazioni che ho provato guardando il video su youtube... punto e basta.....;-)

lyrthanas
24-07-2010, 20:09
Capisco il punto di vista di marco, ma non lo condivido. Anche io ho aperto questo post con quelle frasi perche' e' cio' che provo vedendo una maestosita' del genere.....mi sento come quel piccolo bambino nel video che indicando la vasca si gira meravigliato verso il padre. Mi e' successo 12 mesi fa circa...all'Oceanario di Lisbona....io e la mia ex-ragazza(quella gran baldracca) facevamo il giro in macchina del Portogallo (consigliatissimo, miglior viaggio della vita per ora) ed abbiamo passato ore davanti a quel vetro curvo, nel buio e silenzio ad osservare.
Quando sono tornato a casa ho deciso di dedicarmi a questo splendido hobby.
Perche' oggi quando la mia stanza diventa buia e l'unica luce e' quella della vasca mi siedo a osservare....e mi sento di nuovo quel bambino.

Marco Vaccari
24-07-2010, 20:45
.. è giusto che non lo condividi, è il mio punto di vista, qualcuno si sente di condividerlo, qualcuno no.. c'est la vie! ;-)..... ma.......

ehm...... mi dispiace per la tua ex-ragazza, Lyrthanas!... perdonami...:-D.... alla faccia della sincerità!!
(chiusa la parentesi...)

lyrthanas
24-07-2010, 21:04
Figurati marco ;-) acqua passata....si e' quel che si e'....per fortuna l'ho scoperto prima di sposarla cosa e' lei :-P.
Seguo molto la sezione killi sai?..anche se non posto mai perche' sono parecchio ignorante in materia (mi sto dedicando ai Ciclidi Nani del sud america)....un giorno o l'altro....quando riusciro' a superare la paura di non essere adeguato a quel tipo di acquariofilia....e quando avro' una casa dove poter piazzare il mio 16 litri (attualmente vuoto ma pronto all'avventura :-))) mi vedrai postare nel forum Killi con domande da vero noob! ;-)

Luca

Marco Vaccari
24-07-2010, 21:52
....e ti stai dedicando bene!!!! i Ciclidi nani Sudamericani sono una sorpresa continua! pesci splendidi...
..in ogni caso, quando sarà il momento, ti aspetto anche nella sezione killi!;-)....
e senza farti problemi... sei tra amici...

Alexander MacNaughton
26-07-2010, 19:53
Parzialmente condivido* Marco soprattutto squali balena, mante e tanti altri pesci di grandi dimensioni mi spiace sinceramente che li facciano vivere lì...

*Basilarmente tutti i pesci che abbiamo inizialmente erano stati catturati

skasserra
29-07-2010, 03:17
Bellissimo.....
Certo un pò fa riflettere l'"affollamento" ma a dir poco maestoso!!