Entra

Visualizza la versione completa : coperchio per acquario

lana-s
10-07-2010, 19:59
ciao tutti!!! ho bisognio di vostro aiuto!!! il koperchio del mio acquario si e rotto, e io non riesco a trovare dove lo posso comprare. e di pet compani, 90lt. aiutatemi!!! stanno morendo tutte le piantine...

enry94
10-07-2010, 20:53
Compra una plafoniera esterna e togli il coperchio .

Federico Sibona
10-07-2010, 21:47
Altrimenti manda una email alla Pet Company e vedi se possono aiutarti ;-)

Tek1
10-07-2010, 22:34
Anche io ho quell'acquario! Ti consiglio di prendere una plaforniera, che piante hai?

roby91
11-07-2010, 15:27
ma si è rotto come..perchè se è andato qualche contatto, quello si può far riparare...se si è rotta la plancia devi fare come ti stanno consigliando..;-)

lana-s
11-07-2010, 23:49
come si e rotto?.. si era formata una spacatura invisibile, entrava l'acqua dentro e un giorno venuto il corto circueto... ho svitato il coperchio e ho scoperto che tutto il saistema del neon era arugenito e si sono bruciati alcuni cavetti. il neon esterno mio marito non vuole mettere, ha paura che puzera acqua... le piante rimaste sono valisneria e anubias... tutto resto delle piante sono andate nel miglior mondo

Cinghialotto
12-07-2010, 06:55
Allora non ti conviene cambiare il coperchio, spendi molto meno a comprarti una centralina di accensione esterna.
Tanto l'impianto di accensione è andato in corto, quindi lo devi rifare comunque...basta metterlo in uno scatolotto esterno (da nascondere sotto il mobile o dietro l'acquario) ed eviti di cambiare il coperchio (che come minimo ti venderanno a 50 euro...solo la plastica).
A essere bravi con i materiali elettrici si può rifarlo con meno di 10 euro, basta recuperare l'accenditore da una lampadina da 25W (che dovrebbe essere la taglia del tuo neon) e metterlo in una scatoletta di derivazione da 10cm di diametro.

roby91
12-07-2010, 10:20
lana...vai in internet..sui siti che vendono attrezzatura per acquari...e cerca una plfo che faccia al caso tuo...oppure guarda sul mercatino di AP...magari trovi qualcosa anche lì...
l'acquario un pò puzza, ma basta aprire una finestra e l'umidità e la puzza se ne vanno...;-)