PDA

Visualizza la versione completa : che pesci mangiano le piccole ampullarie?

chiaracoc
10-07-2010, 16:39
ciao,proprio oggi ho scoperto che la mia ampullaria ha deposto delle uova....volevo comprare il maschio ma evidentemente non serve!!!ora,ho letto che ci sono dei pesci che mangiano le piccole ampullarie appena nate,ma quali pesci?????non ho trovato nomi.mi aiutate??
grazie chiara-28

Giudima
11-07-2010, 10:15
ciao,proprio oggi ho scoperto che la mia ampullaria ha deposto delle uova....volevo comprare il maschio ma evidentemente non serve!!!ora,ho letto che ci sono dei pesci che mangiano le piccole ampullarie appena nate,ma quali pesci?????non ho trovato nomi.mi aiutate??
grazie chiara-28

Non è detto che se hanno deposto schiuderanno, soprattutto in assenza di un maschio, invece di cercare pesci che mangino le piccole, se non vuoi nuove nate, togli il grappolo con le uova e buttalo.

Carn
11-07-2010, 11:59
Ma le ampullarie non devono essere maschio-femmina per riprodursi? anche se ha deposto e non hai un maschio sarà difficile che si schiudano, più che altro leva le uova prima che vadano a male

Giudima
12-07-2010, 09:33
Ma le ampullarie non devono essere maschio-femmina per riprodursi? anche se ha deposto e non hai un maschio sarà difficile che si schiudano, più che altro leva le uova prima che vadano a male

Se non sono feconde, le uova, molto semplicemente non schiudono..............