Visualizza la versione completa : Vari Corydoras
Nik Marty
10-07-2010, 15:24
Ciao a tutti,
magari ci sono già topic così… ma non si è capito molto bene.
Allora, io ho un acquario da 150 litri netti e ho 9 corydoras Aeneus e volevo aggiungere qualche Paleatus e Sterbai.
Dovrei aggiungerne 6 e 6… o anche 2 e 2 visto che ci sono già 9 Aeneus e “potrebbereo” fere un “gruppo”tutti insieme??? :-))
PS: pregerei di non andare al di fuori della mia domanda del tipo: (prendile tutti delle stesso tipo, cosa ne devi fare e ecc…) per non creare confusione e giungere ad una conclusione.
Grazie
babaferu
11-07-2010, 22:01
non fanno gruppi tutti insieme,
il resto se non vuoi sentirtelo dire non telo dico, ti segnalo solo che con 3 gruppi di corydoras diversi rischi di sovrappopolare un po' il fondo, andrebbe valutato anche vedendo il resto della popolazione e lo spazio a disposizione ma non vorrei mai andar fuori tema.
ciao, ba
Nik Marty
11-07-2010, 22:07
Ciao,
Ti ringrazio per essere arrivato al sodo…
Sul fondo ci sono solo loro (9Aeneus) poi ho un 20ina di Neon.
Quindi mi consigli di fermarmi, giusto???
babaferu
11-07-2010, 22:25
se vuoi un altro gruppetto ci sta, ma solo 1 (in totale, non andrei olre la 15cina), valuta anche che ci sia abbastanza fondo dove grufolare (es se hai tutto pratino eviterei).
ciao, ba
Nik Marty
11-07-2010, 22:32
Ok,
almeno si è arrivati ad una conclusione…
si di spazio ne hanno a volontà…
Ti ringrazio…
Federico Sibona
12-07-2010, 09:57
Nik Marty, posso sapere la causa di questa tua vena polemica nello scrivere qui?
Ho guardato un po' il tuo storico e non mi pare che negli altri tuoi (pochi) topic nelle sezioni tecniche ti sia stato risposto divagando (mercatino a parte, di cui non mi interesso).
Non dimenticarti che questo è un forum gratuito e quindi non solo possiamo dire la nostra su cose di contorno alla domanda, ma nessuno ci obbliga a risponderti ;-)
Nik Marty
12-07-2010, 10:10
Ciao,
la mia non voleva essere una polemica…
Però leggendo altri topic si partiva da una domanda e si finiva da un’altra parte…
volevo cercare di arrivare subito al sodo… e poi eventualmente commentare con gli altri.
Come ho fatto con babaferu.
babaferu
12-07-2010, 10:15
.....forse non hai ben capito il senso delle domande negli altri topic: a volte si chiedono molte cose perchè servono più elementi per rispondere e quando si deduce che ci sono problemi in vasca è inutile rispondere a domande del tipo: che pesci posso inserire etc.
l'ho fatto anche con te, ironicamente per non urtarti (ti ho chiesto che altri pesci avevi e se avevi fondo libero). non è che ci piace divagare, è che siamo in un campo in cui non sempre si possono dare risposte secche.
a volte è anche vero che si divaga un po'..... però se scrivi sempre in questo modo rischi anche di restare senza risposte.
ciao, ba
Nik Marty
12-07-2010, 10:28
Ok,
forse ho capito male io o mi sono espresso male…
comunque ti ringrazio per avermi risposto…
Sorry per la mia piccola “polemica” :-)
Paolo Piccinelli
12-07-2010, 15:13
siamo in un campo in cui non sempre si possono dare risposte secche
Anzi, se poi dai risposte secche ti senti dire che sei un Solone e che sputi sentenze dall'alto! -28d#-28d#-28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |