Entra

Visualizza la versione completa : Media reattore

Amstaff69
10-07-2010, 13:25
Dopo avere usato la ARM grossa, sto pensando di ritornare alla corallina e dunque...due domande:
1)fra quella della KZ (4,5 €/Kg) e altre (circa la metą) avete effettivamente notato una differenza nel rilascio di PO4?
2)volendo inserire nel media un integratore di Mg, quale mi consigliate ed in che proporzioni?

Auran
10-07-2010, 14:01
perchč questo cambio? non ti sei trovato bene con ARM?

Amstaff69
10-07-2010, 14:31
Mah...direi di si, almeno fino a quando ho avuto un consumo della vasca relativo.
Ora mi si chiude spesso l'uscita dell'acqua del reattore; sto diventando scemo per tenere i valori...
Probabilmente č anche il reattore piccolo...ma prima di cambiarlo volevo vedere se migliorava la situazione con la corallina normale...

zack78
10-07-2010, 14:48
ma hanno rincominciato a fare la kz jumbo?? tempo fa si trovava solo la media se non ricordo male..
comunque io dall'ARM allla corallina junbo ho trovato una differenza abissale...sia nell'uso di CO2 che nel dover ripulire il reattore..con l'ARM mi sono ritrovato molto pił pulviscolo e l'uscita si chiudeva spesso..magari č una questione di reattore ma con la jumbo mi sono trovato meglio..
tra la differenza di Kz o di quella sfusa non so dire..io la Kz non l'ho mai provata ma solitamente la tengo 1-2 giorni in acqua e aceto prima di usarla per l'eliminazione di eventuali fosfati

scheva
10-07-2010, 20:34
io uso la KZ,mi trovo benissimo e sinceramente per quanto riguarda il magnesio ho la situazione opposta,valore troppo alto.
Per me con la KZ si integra anche il magnesio in maniera ottimale senza aggiunte.
La pulisco con 2 bagni in acqua osmotica e acido cloridrico,lavo abbondantemente il tutto e poi vai nel reattore.
Fosfati appena un po ma gią dopo 2 o 3 giorni non sono pił misurabili.

maurofire
10-07-2010, 20:57
la corallina della KZ e moooolto simile alla wave chissą.........comunque rimango sulla ARM grossa.

melech
11-07-2010, 09:02
anche per me arm grossa, reattore pił pulito e meno consumo di co2.

gerry
11-07-2010, 09:11
io ho usato jumbo di varie marche e sinceramente non ho mai notato differenze, anche la KZ era da lavare e rilasciava all'inizio una marea di fosfati (come tutte)

ciao GErry

IVANO
11-07-2010, 10:32
Secondo me KZ e Wave usano la stessa corallina

madmaxreef
11-07-2010, 20:47
mi unisco al coro con arm grossa faccio una gran fatica a tarare il reattore e soratutto il gocciolatoio mi si otturava continuamente #28f