PDA

Visualizza la versione completa : corydoras - preoccupazione!!

sgnappero
10-07-2010, 10:21
Buongiorno, ho un acquario di 120 lt in cui vivono felicemente da 8 mesi, un gruppo di cardinali, 3 platy, 2 colisa e alcuni pesci di fondo, in particolare dei gastromyzon (3), e dei corydoras (4).
Da qualche giorno un corydoras ha cominciato ad isolarsi,ho notato che ha i barbigli tagliati, e da qualche giorno ha la coda sempre pių mangiucchiata e vive isolato. cosa devo fare?

Il fondo č di sabbia morbida, quindi i danni ai barbigli non dipendono dal fondo.
Vi prego di darmi consigli.

Federico Sibona
10-07-2010, 10:49
Valori dell'acqua e specie dei Corydoras?
Vedo che hai pesci incompatibili come acque ed allestimento.
Citando solo le cose pių lampanti, cardinali acque tenere ed acide a differenza dei platy e Gastromyzon acque mosse a differenza dei Colisa.

Comunque per il Corydoras, potrebbe anche trattarsi di corrosione di origine batterica o micotica (la coda non va in contatto con il fondo). Qualche foto potrebbe aiutare.

sgnappero
10-07-2010, 11:28
si hai ragione, č un po' una frittura mista, colpa mia e del negoziante che me li ha venduti, forse approfittanto della mia scarsa conoscenza. Comunque ormai ci sono e non voglio toglierli anche perchč al negozio non se li riprendono.
nel pomeriggio posto le foto. grazie
------------------------------------------------------------------------
mi sono scordato i valori:
PH : 7,4
No2 : 0
N03 : 0,10
Gh : 8
Po4: 0.20
Nh3-nh4 : insignificanti.