Entra

Visualizza la versione completa : Volevo sapere se come fondale va bene il ghiaietto di marmo?

davide85mi
19-12-2005, 17:04
Ciao a tutti volevo sapere se come fondale va bene uno strato di ghiaetto di marmo o se invece risulta dannoso.

i granuli sono di diametro variabile da 3mm a 1 cm.

grazie ;-)

malawi
19-12-2005, 18:20
Ciao a tutti volevo sapere se come fondale va bene uno strato di ghiaetto di marmo o se invece risulta dannoso.

i granuli sono di diametro variabile da 3mm a 1 cm.

grazie ;-)

Se usi un pH alto va bene ma se l'acqua e' acida ti sballa tutti i valori che cerchi di impostare.

Ciao Enrico

davide85mi
19-12-2005, 19:04
Ciao malawi grazie per la risposta ;-)

Ma il marmo oltre ad innalzare il PH come si comporta con gli altri valori NO2, NO3, KH E GH?

Fammi sapere per favore se incide...grazie mille :-)

malawi
19-12-2005, 19:41
Ciao malawi grazie per la risposta ;-)

Ma il marmo oltre ad innalzare il PH come si comporta con gli altri valori NO2, NO3, KH E GH?

Fammi sapere per favore se incide...grazie mille :-)

Con i primi 2 non ha rilevanza. Gli altri 2 li alza se hai un pH basso.

Ciao Enrico

davide85mi
19-12-2005, 20:02
quindi allora il marmo lo posso tenere con piante e pesci con ph alto giusto? ph alto quanto si intende? sopra il 7,5?

grazie ancora

malawi
19-12-2005, 22:24
quindi allora il marmo lo posso tenere con piante e pesci con ph alto giusto? ph alto quanto si intende? sopra il 7,5?

grazie ancora

Si. Pero' non tutte le piante vogliono un pH alto, anzi. Sono poche quelle che preferiscono quei valori. E cosi' i pesci.

Ciao Enrico

davide85mi
20-12-2005, 00:53
Ah ok quindi in poche parole non mi conviene proprio usare il marmo come fondale :-(

Grazie ancora Malawi!

Qualcuno conosce un materiale bianco che non sia dannoso o che alteri alcuni valori??

grazie ;-)

davide85mi
20-12-2005, 00:55
Malawi visto che sei cosi gentile ti farò una domanda che per te risulterà banale cosi come molti altri...allora l'acqua d'osmosi è uguale all'acqua distillata?

malawi
20-12-2005, 10:00
Qualcuno conosce un materiale bianco che non sia dannoso o che alteri alcuni valori??

Quarzo.

Ciao Enrico

malawi
20-12-2005, 10:03
Malawi visto che sei cosi gentile ti farò una domanda che per te risulterà banale cosi come molti altri...allora l'acqua d'osmosi è uguale all'acqua distillata?

Se intendi l'acqua distillata che vendono per i ferri da stiro non sono uguali perche' questa non e' adatta all'uso in acquario perche' subisce trattamenti che se non eseguiti alla perfezione la possono rendere pericolosa per i pesci.

Ciao Enrico

davide85mi
20-12-2005, 11:39
e quindi quanto costa in media un macchinario per acqua d'osmosi?

grazie

malawi
20-12-2005, 14:31
e quindi quanto costa in media un macchinario per acqua d'osmosi?

grazie

Non ho idea cosa costino adesso. Penso dagli 80 euro in su.

Ciao Enrico