Visualizza la versione completa : Consiglio su filtro esterno
Ho deciso di acquistare un filtro esterno per il mio acquario di 60 litri.
Sono indeciso tra il Pratiko 100 e il Tetra EX 600.
Cosa mi consigliate? considerate che ho l'acquario in camera, quindi deve essere possibilmente silenziosissimo! :-))
Grazie in anticipo
L'uno o l'altro pari sono................
Il Pratiko un po' più performante, il Tetra un po' più silenzioso.
quoto giudima...
cmq più simile al pratico 100 è il tetratecex400 (non il 600) come dimensione intendo.
io al momento sceglierei il tetra, ne ho appena comprato uno (400) e sono veramente soddisfatto, bei materiali, ben accessoriato e ultrasilenzioso.
ciao
per un 60 litri cosa mi consigliate? il 400 o il 600? anche se dovessi prendere il 600 alla fine è regolabile il flusso no?
Matteuccio86
12-07-2010, 17:23
Per quello che mi riguarda il Pratiko 200 è nettamente superiore al tetra come performance, io piunterei tutto sul Pratiko, anche perchè u devi guardare la perfomance e non la rumorosità ;)
in che stanza hai la vasca??...perchè se non hai particolari esigenze sulla rumorosità (tipo ce l'hai in camera da letto la vasca) io andrei per il pratiko..
io il tetra:-) 400 per 60l va bene
mi è arrivato il tetratec!! ora come procedo? tolgo i cannolicchi dal filtro interno e li passo nel filtro esterno o faccio girare i 2 filtri in contemporanea? x quanto tempo in caso?#13
mi è arrivato il tetratec!! ora come procedo? tolgo i cannolicchi dal filtro interno e li passo nel filtro esterno o faccio girare i 2 filtri in contemporanea? x quanto tempo in caso?#13
O l'uno o l'altro............
Se svuoti il filtro vecchio nel nuovo, cerca di non lasciare troppo tempo i materiali vecchi fuori dall'acqua, se li fai girare insieme (e te lo consiglio) fallo per un mesetto, in entrambi i casi quando togli il filtro interno tieni monitorati per qualche giorno i nitriti.
li fai girare insieme (e te lo consiglio) fallo per un mesetto
quoto..#36#
ragazzi...........sono senza parole!! ma che spettacolo è un acquario con filtro esterno??!?!?
sono passate 2 settimane.......l'acqua è talmente limpida che la si può quasi bere!! l'acquisto migliore dell'anno! silenziosissimo e praticissimo! lo consiglio a tutti....
con il filtro interno l'acqua così limpida durava solo pochissimi giorni...e in ogni operazione di pulizia diventava torbida come niente!!
nient'altro da aggiungere....uno spettacolo!#36#
zio tonino
01-12-2010, 19:13
puoi confermarmi che il tetra è ultra silenzioso? di notte, con le ante del mobile aperte si sentirebbe qualche ronzio o simili? potresti fare una prova?
grazie :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |