PDA

Visualizza la versione completa : accoppiamento betta

zelli89
09-07-2010, 18:04
ciao ragazzi o bisogno assolutissimamente di una mano, voglio fare riprodurre il mio betta maschio , gli o comprato due femminuccie e sono con lui oramai da 3 giorni ma lui nn fa nenche il nido di bolle. anzi appena le vede le da loro la caccia , aiutatemi datemi qualche consiglio .. premetto che l'acquario e di 100 litri. avviato ormai da un mese e mezzo..la temperatura lo portata a 29 gradi... come o letto nei forum ma nientee aspetto qualche vostro consiglio. grazie.
:-))

nigel0501
09-07-2010, 22:50
Non so se ti potrà essere di aiuto, ma forse non sono pronte le femmine. Inoltre, stai attento perchè su un libro ho letto che i maschi di Betta sono molto territoritoriali anche con le femmine non ancora pronte alla riproduzione. Le femmine potrebbero essere attaccate e uccise!!
Poi hai controllato i valori siano adatti alla riproduzione? I valori giusti dovrebbero essere :
La temperatura compresa tra 28 e 30 gradi,la durezza tra i 5 e i 10 e il ph assolutamente intorno al 7!!!
Ciao.

Defender
10-07-2010, 10:00
Il tuo acquario è ben piantumato? comunque ci vuole un pò di pazienza, i miei si sono decisi dopo settimane dall'inserimento a deporre