Entra

Visualizza la versione completa : cerco consigli per il mio 1°acquario

giattila
09-07-2010, 15:54
ciao
ho intenzione di acquistare il mio primo acquario ma nn sono esperto in materia.
vorrei istallare una vasca dai 70 ai 100 L, senza spendere un botto, dunque se avete consigli fatevi avanti. vorrei metterci dei pesci molto colorati sulle tinte dell'arancio e creare un ambientazione un pò zen! aiutatemi anke x i pesci perfavore! e naturalmente anke le piante! P:S nn ho la minima idea di ciò che dv acquistare x la manutenzione!!
grazie

Ale87tv
09-07-2010, 16:36
allora per prima cosa leggiti i link che ho in firma...
secondo me se vuoi una cosa carina e semplice puoi orientarti su un trio di platy, volendo acque basiche e dure vanno bene con l'acqua di rubinetto della maggior parte d'italia. un bel 100 litri (cerca anche tra l'usato)e un bel muro di piante dietro.

giattila
09-07-2010, 17:22
grazie per il consiglio, mi farò questa bella lettura! che marca mi consigli di acquistare e po siccome volevo allestirlo in camera da letto mi conviene per avere meno rumore un filtro esterno o interno? e per la pompa?

Ale87tv
09-07-2010, 18:47
allora usa la funzione cerca, c'erano un paio di topic con il tuo stesso problema così vedi più esperienze...

Tek1
09-07-2010, 19:14
Le pompe non fanno per niente rumore se ben gestite, non ti preoccupare. Leggeti gli articoli di questa sezione: http://www.acquaportal.it/Dolce/
Dai 70 ai 100 litri (ottimi litraggio per iniziare) puoi tenere Neon, Guppy, Portaspada, Platy, Molly, Corydoras, Ancistrus, Ampullaria (o una coppia di pesci rossi in 100 litri). Ovviamente non tutti insieme, questa è solo una lista di pesci facili da allevare!

giattila
10-07-2010, 11:21
grazie a tutti, appena lo compro vi faccio sapere!

mhatt85
10-07-2010, 11:52