PDA

Visualizza la versione completa : Allevare red cherry

mauro650cs
09-07-2010, 14:12
Ciao a tutti, ho un acquario da 60L in taverna che sto finendo di smantellare. Avevo intenzione di provare ad allevare delle red cherry, o altri crostacei. Volevo chiedervi consigli su come è più opportuno procedere. Mi date qualche dritta in merito a:

-Fondo
-Piante
-Gestione dell'acquario
-Valori dell'acqua

Grazie

francescodelv
12-07-2010, 21:30
Ciao a tutti, ho un acquario da 60L in taverna che sto finendo di smantellare. Avevo intenzione di provare ad allevare delle red cherry, o altri crostacei. Volevo chiedervi consigli su come è più opportuno procedere. Mi date qualche dritta in merito a:

-Fondo
-Piante
-Gestione dell'acquario
-Valori dell'acqua

Grazie

le red cherry nn hanno particolari esigenze, per cui il fondo, sabbia a parte, puoi farlo con ghiaino semplice, senza spendere un capitale per fondi particolari.....

piante: puoi sbizarrirti come vuoi, ma sappi che cmq fertilizzare vuol dire agevolare la morte di questo tipo di animali.c'è chi dice che nn ha problemi usando fertilizzanti con le caridine, ma io ci credo poco

gestione? se hai valori ok dal rubinetto basta un cambio del 20% a settimana.... anche meno su 60 litri....

valori? le red cherry nn hanno esigenze particolari, quindi la forbice di valori è molto ampia.... posta i tuoi intanto....