rinomalvisi@hotmail.it
09-07-2010, 11:29
Sto cercando d'allestire un acquario di 450 L con aequidens metae e apistogramma trifasciata
1) i pesci :
A) aquidens metae (già in acq. L 200 con legni di torba e 2 ancistrus)
b) Apistogramma trifasciata un maschio e più femmine (quante ?)
c)"pulitori" aggiungerei dei sturisoma e un panaque (??)
d) i corydoras :aeneus,barbatus,reticolatus,o brochis splendes (che non sono propiamente dei
cory. diciamo circa una dozzina (dipenerà da quello che si troverà sulla piazza)
e) non ho nessuna idea invece per i pesci da centro acq.(es. tetra) avete dei suggerimenti???
2) Allestimento:
a) rocce non calcaree (come identificarle??), legni di torbiera ne ho di grandi e belli
b) il fondo mi piace scuro ma tenendo conto le piante e i tipi di pesci ciclidi e cory. quale?
Piante:
valisneria,anubias,echinodorus nei vari tipi seccondo la dislocazione in acq. rotala macran.??
niphea lotus ?? crinium ??
Non ho ancora deciso se aperto o no e in base alla decisione mi regolererò per la luce.
Vi saluto.-28-28-e32
PS. consigli suggerimenti idee sono bene acette
1) i pesci :
A) aquidens metae (già in acq. L 200 con legni di torba e 2 ancistrus)
b) Apistogramma trifasciata un maschio e più femmine (quante ?)
c)"pulitori" aggiungerei dei sturisoma e un panaque (??)
d) i corydoras :aeneus,barbatus,reticolatus,o brochis splendes (che non sono propiamente dei
cory. diciamo circa una dozzina (dipenerà da quello che si troverà sulla piazza)
e) non ho nessuna idea invece per i pesci da centro acq.(es. tetra) avete dei suggerimenti???
2) Allestimento:
a) rocce non calcaree (come identificarle??), legni di torbiera ne ho di grandi e belli
b) il fondo mi piace scuro ma tenendo conto le piante e i tipi di pesci ciclidi e cory. quale?
Piante:
valisneria,anubias,echinodorus nei vari tipi seccondo la dislocazione in acq. rotala macran.??
niphea lotus ?? crinium ??
Non ho ancora deciso se aperto o no e in base alla decisione mi regolererò per la luce.
Vi saluto.-28-28-e32
PS. consigli suggerimenti idee sono bene acette