Visualizza la versione completa : da chi si caricano le bombole di co2??
tarantini vincent
08-07-2010, 23:52
ciao, qualcuno sa dirmi da chi si portano a far caricare le bombole di co2 ?? vorrei comprarne una ma non saprei da chi portarla per ricaricarla grazie#24
gigi1979
09-07-2010, 13:18
Nei negozi che vendono estintori e attrezzature antincendio #36#
Più difficilmente, da chi gestisce gli impianti di mescita alla spina nei locali pubblici.
tarantini vincent
10-07-2010, 12:31
che vuol dire ?? mescita
che vuol dire ?? mescita
Versare un liquido per berlo o farlo bere. Definizione e significato del termine mescere. ;-)
musky2211
12-07-2010, 10:54
C'è un'azienda specializzata la "Rivoira" che tra le tantissime altre cose (forniture di gas specifici alle aziende ospedaliere etc), ricarica anche le bombole di CO2. L'azienda è a livello nazionale quindi se vai sul loro sito puoi cercare la sede a te più vicina
L'unico incoveniente è che la "Rivoira" lavora esclusivamente con altre aziende, devi cioè avere la Partita Iva.
Io ho risolto in modo semplice il problema: ho parlato col mio negoziante di fiducia il quale mi ha dato la sua partita IVA, ho portato la bombola alla Rivoira e senza problemi me l'hanno ricaricata. Successivamente ho portato la fattura al mio negoziante in modo che potesse registrare la fattura in contabilità.
Più difficile a dire che a fare!
E non preoccuparti se e' CO2 per estintori o CO2 piu' pura, ad uso alimentare, perche' per l'acquario vanno benissimo entrambe.. mentre per il tuo portafoglio e' probabilmente preferibile quella per estintori.
Sharkfree
24-08-2010, 09:00
Mi aggrego alla discussione visto che ho una domanda coerente con il tema della discussione,
Quanto può costare una ricarica per una bombola da 2KG in un centro per estintori?
Dove vado io la ricarica costa 5 Euro indipendentemento dalla bombola quindi da quello che ho capito io con la mia da 350g spendo come uno che ne ricarica una da 2Kg.
Infatti più che la CO2 in sé (che costa pochissimi centesimi) ti fanno pagare la manodopera ovvero le operazioni fisiche dell'operaio addetto alla ricarica che ovviamente sono le stesse per qualsiasi dimensione di bombola.
Ecco perché c'è quel prezzo fisso uguale per tutti.
bhà... molto opinabile... se mi presento con una bombola da 20kg allora? andrebbe scaglionato in qualche maniera... altrimenti chi ricarica la bombola da 350gr si sente "fregato".
inoltre le operazioni sono banalissime... attacchi, apri, chiudi. in 10-15 secondi al massimo hai terminato.
Sharkfree
26-08-2010, 09:41
Dove vado io la ricarica costa 5 Euro indipendentemento dalla bombola quindi da quello che ho capito io con la mia da 350g spendo come uno che ne ricarica una da 2Kg.
Infatti più che la CO2 in sé (che costa pochissimi centesimi) ti fanno pagare la manodopera ovvero le operazioni fisiche dell'operaio addetto alla ricarica che ovviamente sono le stesse per qualsiasi dimensione di bombola.
Ecco perché c'è quel prezzo fisso uguale per tutti.
Credo che più che la manodopera sia un discorso di manutenzione per l'impianto di ricarica, è quella che a loro costa parecchio.................;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |