Entra

Visualizza la versione completa : macro e micro nutrienti .... sintomi di carenza delle piante

ReK
19-12-2005, 15:29
da qualche tempo raccolgo informazioni sugli elementi necessari alle piante ... ora le ho raccolte in questa pagina http://mavesco.altervista.org/aquastory/sintomi%20di%20carenza.html

spero vi possa essere utile

Dviniost
19-12-2005, 15:37
ottimo lavoro..grazie delle info ;-)

mignolo451
19-12-2005, 16:15
#25 #25 #25
Veramente molto utile!!

franz88
19-12-2005, 18:35
bella.ce n'è una simile sul sito della GAEM

DjPuma
19-12-2005, 23:05
Rek....tu hai messo tutte le possibili carenze di micro e macro nutrienti!! ma se manca un micro o macro nutriente come si fa a riempire questa mancanza?? X esempio...se manca lo zinco...cosa bisogna fare x procurarlo alle piante!!! ti consiglierei di aggiungerlo nel tuo sito!!! xkè un utente ke grazie a te scoppre di avere carenza di un micro nutriente come fa a sapere come reintegrarlo?? nn so se mi sono spiegato!! #24

ReK
20-12-2005, 00:02
DJ sei sicuro di avere carenze di zinco? generalmente le carenze + visibili e "capibili" sono quelle di potassio - ferro - nitrati e fosfati

lo aggiungerò anche nel mio sito...cmq per i micronutrienti io uso seachem flourish, iron e trace e per i macro potassium, nitrogen e phosporus

Dviniost
20-12-2005, 02:49
molti microelementi si reintegrano abbondantemente facendo regolari cambi d'acqua. Quindi con una giusta fertilizzazione e regolari cambi si dovrebbe essere apposto e non c'è bisogno di rintegrare singolarmente qualche microelemento specifico ;-)

ReK
20-12-2005, 10:14
certo con l'acqua di rubinetto si introducono vari elementi ma personalmente preferisco quella di RO perchè posso tenere tutto soto controllo... con l'acqua di RO bisogna usare un prodotto addatto per alzare GH e KH

NPS Messina
21-12-2005, 17:52
Spostato nella sezione fertilizzazione.
;-)
Se l'argomento si fa interessante prometto di evidenziarlo in importante.

crypto
28-12-2005, 14:58
certo con l'acqua di rubinetto si introducono vari elementi ma personalmente preferisco quella di RO perchè posso tenere tutto soto controllo... con l'acqua di RO bisogna usare un prodotto addatto per alzare GH e KH

e proprio per questo il fertilizzante deve essere il piu' completo possibile.

ReK
28-12-2005, 15:03

e proprio per questo il fertilizzante deve essere il piu' completo possibile.

si quanto dici è molto bero....io altri prodotti per il GH non li conosco, ma equilibrium della seachem è studiato appositamete per le piante introducendo potassio magnesio calcio ferro e manganese