Visualizza la versione completa : non ho più alghe su i vetri
saranno 3 settimane che non più la necessità di pulire i vetri della vasca...
di notte ho una marea di mini turbo grandi cone 1cent di giorno però non ci sono....
dite che potrebbe anche essere una carenza di qualche cosa o semplicemente la vasca si è assestata
sono turbo messicane, più voraci delle classiche turbo e si riproducono molto facilmente, hanno abitudini strettamente notturne,poco male, chi ha mai comprato una turbo per la sua bellezza?
Sicuramente sia il fatto che si riproducano che una minor tendenza alle alghe è un'indica di una vasca che gira bene.
ma crescono o quella è la loro dimensione?
leletosi
19-12-2005, 16:05
conosci degli animali che non crescono? #24
Turbo Messicane raggiungono la dimensione max di 15mm di diametro, e nel frattempo -ciuf ciuf- ne avrai almeno 100 figli da ognuna :-D
le voglio ankio!!! beato te!!
leletosi
19-12-2005, 16:21
non diventano come le turbo classiche.....però come dice keronea arrivano fino a quasi 2 cm....
e il numero aumenta sempre in modo vertiginoso ;-)
non so come mi sono arrivate in vasca ma sono una manna contro le alghe molto ma molto più efficenti delle turbo classiche, mai viste in vendita però.
Se puliscono i vetri le voglio anch'io!
Mi prenoto per la prossima -ciuf ciuf- se vorrai cederne qualcuna.
pasinettim
19-12-2005, 17:40
Ne ho anch'io a centinaia ma sembra che non crescano troppo :-)) ;-)
Anche io ne ho un sacco, me le diene Caspa, saranno state una decina, adesso siamo nell' ordine delle centinaia, cmq fanno bene il loro dovere.
come sono? la postereste una foto......piacerebbero anche a me!! :-)) :-))
anche mi... ho trovato delle lumachette piccoline.... -28d# Magari durante queste feste faccio delle foto... -28d#
le famose lumache caspose.... :-)) :-)) :-)) hanno prolificato come dei ricci :-D :-D :-D :-D e sono meglio delle turbo ;-)
Se c'è qualche anima pia che ne vuole cedere una decina #12 , anche a pagamento...... un fischio :-))
se vieni a prendertele te ne do quante ne riesci a prendere :-)
Mi dici così, perchè escono solo di notte? :-D :-D
se ne volete una cariolata.........contattatemi!
Non verrò fino a verona solo per quelle #07 se hai anche delle talee allora si ;-)
ma hanno tipo proboscide ke gli esce dal guscio????
no... sono identiche alle turbo solo che hanno il gusio a spirale piu' bombato ;-)
potreste postare una foto tanto per capire come sono fatte? grassie
Non verrò fino a verona solo per quelle #07 se hai anche delle talee allora si ;-)
Ho sempre talee......... -11 -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |