PDA

Visualizza la versione completa : consigli particolari su come allestire

Danpo
08-07-2010, 15:45
ciao a tutti, mi scuso se sicuramente ripeto una discussione già datata, ma purtroppo il mio poco tempo libero non mi permette di guardare tutti i vecchi post e vedere se ce nè uno che fa al caso mio (vi assicuro che ci ho provato ma non ce l'ho fatta a vederli tutti)

la mia domanda è questa:

ho appena acquistato un acquario da 95 litri che vorrei allestire con specie marine, la mia intenzione è quella di immetterci specie di pesci molto particolari ovvero, non solamente i soliti pesci colorati, ma mettere anche invertebrati, chioccioline, gamberetti le cose un pò più varie possibili (premetto che sono un neofita e da come parlo dele verie razze credo si capisca), sapreste indicarmi le specie che possono coabitare in un acquario piccolo come il mio?

Wurdy
08-07-2010, 15:49
Danpo guarda nella sezione pesci, tra i topic in evidenza, ce ne è uno proprio dedicato ai pesci per nanoreef.

Danpo
08-07-2010, 15:50
ok grazie mille, che cos'è nanoreef?

Wurdy
08-07-2010, 15:58
Nanoreef sono considerate le vasche marine di barriera con capenza inferiore ai 100 lt.

Orysoul
10-07-2010, 17:04
di specie particolari c'è ne sono tante!!!!
descrivi la vasca e parte tecnica vediamo se ci sei....
siamo vicini di casa, e se l'acquario l'hai acquistato in zona dubito che tu da neofita abbia ricevuto i consigli giusti per allestirlo!!!!