Entra

Visualizza la versione completa : piante e cannolicchi

Dasa
08-07-2010, 12:55
salve. ho un dubbio.... posso usare in un acquario già avviato 1 o 2 cannolicchi nuovi (vista la forma) per ancorare delle piantine? oppure farei solo danni (e non voglio farne)?? #24

onlyreds
08-07-2010, 13:03
vai tranquilla, non fai nessun danno.
cosa ti preoccupava per l'utilizzo?

Dasa
08-07-2010, 13:16
il fatto che vengano usati nel filtro per le colonie di batteri!! e da nessuna parte ho trovato post di qualcuno che li ha usati all'interno della vasca... quindi non sapevo se potevo farlo! avendo delle ruspe anzichè pesci, quei cilindretti hanno la forma ideale! ti ringrazio tantissimo!!!!#22

malù
09-07-2010, 22:08
Dasa, come ti ha detto onlyreds si possono usare tranquillamente e ti dirò di più....ho un piccolo acquario con un piccolo filtro interno che tiene pochi cannolicchi, quindi ne ho presi un pò e li ho appesi in vasca ( in una retina) ad una spanna dall'uscita del filtro, non sono belli da vedere ma aumentano la filtrazione biologica.

crilù
09-07-2010, 23:58
Pure io ne ho sparso qualcuno nella vasca del betta, nel filtrino ce ne stavano solo 5 :-)

malù
10-07-2010, 00:09
Pure io ne ho sparso qualcuno nella vasca del betta, nel filtrino ce ne stavano solo 5 :-)

Urka.......se il tuo betta lo scopre un giorno la fa e l'altro "la tiene" :-D:-D:-D:-D:-D
scusate l'OT:-)):-))

crilù
10-07-2010, 00:21
Ma cosa vuoi che faccia quel cosino lì...tutto pinne e niente da mettere sotto i denti :-))...già grazie che gliel'ho fatto biologico il filtro....scherzo poverino...lo adoro :-)
Comunque lui ha i valori perfetti...i carassi e i nitrati non ce la fanno a mettersi d'accordo purtroppo :-( sempre lì con le taniche in mano. Comunque ora vacanze per me e digiuno per loro...