Visualizza la versione completa : uova ampullaria
Ho delle ampullarie Gold e a Piede blu. Mi hanno riempito la vasca di grappoli di uova. Non è mai nato nulla!! Stanno lì da mesi (almeno 2) e non succede mai niente. Cosa significa? Ho letto che dopo 2-4 settimane cominciano a schiudersi. Invece io ho l'interno dell'acquario pieno di uova che non si schiudono mai!!?:-(#28g#28g
di che colore sono i grappoli ?
le pomacea bridgesi depongono su vetri o arredo pochi cm sopra il pelo dell'acqua. lo scopo e' lasciare il grappolo all'asciutto ma in atmosfera umida e permettere alle lumachine neonate di cadere direttamente in acqua non appena finisco di mangiarsi l'uovo e ne escono.
appena deposte sono mollicce e gelatinose, ma nel giro di poco tempo diventano bianche e dirette ... SEMBRA un mucchietto di calcare ...
se dopo 4 settimane non ti si e' schiuso ancora nulla i motivi potrebbero essere molteplici ... il primo tra tutti e' che non sono fecondate (puo' capitare che tutte femmine depongano uova non fecondate se non ci sono maschi) oppure non c'e' abbastanza caldo umido sopra il pelo dell'acqua e si sono seccate ...
hai una vasca aperta o chiusa ?
quanto spazio c'e' sopra il pelo dell'acqua prima del coperchio ( o della fine dei vetri) ?
a che temperatura e' l'acqua ?
La temperatura era intorno ai 24/26 gradi, in questi giorni anche 30. La distanza tra pelo dell'acqua e grappoli non supera i 5 cm. Il colore dei grappoli è beige poi diventa duro come se fosse calcare. Sono deposti in alto sul vetro, negli inframezzi del coperchio. -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |