Visualizza la versione completa : Piante vs caldo
Salve, nel mio acquario ormai si toccano i 29 gradi, che piante posso prendere senza che queste soffrano (e che non mangiate da Physa e Melanoides?)? Non ho co2 perciò ninete piante esigenti.
ci devi dire magari almeno quanta luce hai e su quanti litri, e se fertilizzi...
cmq anubias e microsorum sicuro
danny1111
07-07-2010, 22:32
secondo voi soffrirebbero troppo le mie piante se in vasca riesco a tenere una temperatura non superiore ai 29 gradi con punte di 30 in qualche ora centrale della giornata?
Le piante che ho sono: juncus repens, microsorium, subulata, echino magdanelensis, echino bleheri, echino parviflorius.
ci devi dire magari almeno quanta luce hai e su quanti litri, e se fertilizzi...
cmq anubias e microsorum sicuro
36 watt su 80 litri netti. Di anubias ne ho già 2, io avevo pensato a Cryptocoryne Wendtii, Felce di Giava (microsorum, appunto), Lemna Minor.
quelle che hai detto vanno bene:-)
secondo voi soffrirebbero troppo le mie piante se in vasca riesco a tenere una temperatura non superiore ai 29 gradi con punte di 30 in qualche ora centrale della giornata?
Le piante che ho sono: juncus repens, microsorium, subulata, echino magdanelensis, echino bleheri, echino parviflorius.
ciao,
no in linea di massima no, le piante che hai elencato sono sufficientemente adattate a situazioni di caldo, quindi possono sopportare quelle temperature senza troppi problemi.
P.S con subulata intendi sagittaria subulata no?
ciao!
danny1111
08-07-2010, 14:26
ciao,
no in linea di massima no, le piante che hai elencato sono sufficientemente adattate a situazioni di caldo, quindi possono sopportare quelle temperature senza troppi problemi.
P.S con subulata intendi sagittaria subulata no?
ciao!
Si si sagittaria subulata. Ho notato comunque nelle ultime 2-3 settimane con l'acqua a queste temperature, che le piante non hanno mostrato segni di sofferenza...anzi...hanno continuato a mostrare segni di grande crescita.
Lo chiedevo se alla lunga potesse essere rischioso. Insomma devo comunque tenere sotto controllo, non posso permettere che superi i 30 gradi anche per i pesci
ci sono piante che non sopportano le alte temperature, e quindi quelle in questi casi sono da escludere, però ce ne sono diverse in gradi di sopravvivere anche a temperature diciamo "limite" e nel tuo caso direi che non ci sono problemi.
cmq tenerle sotto controllo è sempre d'obbligo
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |