Visualizza la versione completa : dubbio sull illuminazione
lucafeccia
19-12-2005, 13:57
ciao! e' un po ke volevo fare questa domanda xke la cosa non mi e' ancora ben kiara, ke differenza c e' tra una plafo T5 ad esempio 6x39w e una hqi da 250W a parita' di resa cromatica? es 15000k. come mai si e' molto piu indirizzati sulle hqi per l allevamento di duri?
grazie a tutti
L'intensita luminosa e il potere di penetrazione nella colonna d'acqua di una Hqi è ben diversa da una fonte luminosa T5 ;-)
lucafeccia
19-12-2005, 16:11
beh l' intensita' luminosa totale a parita' di wattaggio non cambia x una semplice legge dell elettromagnetismo, pensandoci cambia ke una hqi e' una sorgente quasi puntiforme a differenza delle t5....quindi puo' essere ke la densita' di luce del cono luminoso sotto la hqi e' maggiore delle t5 xke e' piu concentrata, le t5 hanno maggiore diffusione..... cmq secondo voi obiettivamente si possono allevare duri sotto 6T5? la vasca sara' una 100x45x50
sebyorof
19-12-2005, 16:35
ho seri dubbi #24 #24 credo di no. perchè per i duri già ocorrono 2 HQI da 250 w per la dimensione di vasca che dici tu, quindi non credo che riesci a sostituire il tutto con T5
ciao! e' un po ke volevo fare questa domanda xke la cosa non mi e' ancora ben kiara, ke differenza c e' tra una plafo T5 ad esempio 6x39w e una hqi da 250W a parita' di resa cromatica? es 15000k. come mai si e' molto piu indirizzati sulle hqi per l allevamento di duri?
grazie a tutti
come PAR siamo lì....forse hanno qualcosa in più le T5..
la penetrazione è assai differente però..
lucafeccia
20-12-2005, 13:22
quindi benny tu mi sconsigli d fare una vasca duri/molli con 6 t5? magari i duri metterli solo a pelo in alto.... ke dici?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |