Visualizza la versione completa : bio pellet dopo 35 giorni
m.nicolo
07-07-2010, 14:03
riepilogo sig. dopo 35 giorni dall inserimento delle pelet primi giorni niente dopo 20 giorni talee che sbiancano dalla base 1 nobilis bruciature sulle punte caliendrum andata,tolto 50mg di palline dopo 15 giorni,e adesso il risultato si vedono i colori cosa che prima erano tutti marroni colori belli e acqua cristallina,adesso nel letto fluido ci stanno 140mg su 500 lt
io sono a 21 giorni oggi.
meno puzza,meno sedimento (ma qui credo sia merito della seconda vortech) valori pressoche uguali. No3 sempre >15 ... nessun corallo sofferente ma alcune acropore marroni schifo.
m.nicolo
07-07-2010, 22:37
ZON quande ne ai messe in quanti litri?
ho messo circa 100 gr. in 230 litri di volume totale..a oggi nessun problema a parte l'intasamento continuo del letto fluido..(le spugne si riempiono di particolato )
RobyVerona
16-07-2010, 17:55
ho messo circa 100 gr. in 230 litri di volume totale..a oggi nessun problema a parte l'intasamento continuo del letto fluido..(le spugne si riempiono di particolato )
Togli quella sotto, non serve a nulla e quella superiore mettila a grana molto grossa giusto da fermare le lenticchie che salgono. A me con le spugne si era inchiodato dopo 5 giorni... Ora va di bella e tutto ondeggia che è un piacere!
ho levato tutto...troppe rotture di palle a stasera il filtro ogni sera,valori in aumento e palle ovunque in sump quando lo pulisco..
amen con la vasca nuova vedro' se riprovare o meno.
RobyVerona
19-07-2010, 18:51
ho levato tutto...troppe rotture di palle a stasera il filtro ogni sera,valori in aumento e palle ovunque in sump quando lo pulisco..
amen con la vasca nuova vedro' se riprovare o meno.
Scusami ma come faceva ad intasarsi il filtro in sole 24 ore??? Che hai il limo del nilo in vasca?
piu o meno..ho un fastidioso sedimento continuo...tolte biopalle rimesso resine decasei e grotech..i colori si sono scuriti ma almeno i valori son tornati decenti (avevo i fosfati a 0,5)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |