Visualizza la versione completa : Betta cattivo
Ashaline
19-12-2005, 13:56
Ciao a tutti.Il mio betta rende la vita difficile ai miei guppy...è riuscito a mozzare la coda a quasi tutti gli inquilini del mio acquario e ieri per poco non ha ammazzato un giovane guppy.Cosa mi consigliate di fare?
stessa cosa faceva il mio con i guppy, poi alla fine li ha ammazati quasi tutti per cui l'ho tolto dalla vasca -28d#
RASBORA67
19-12-2005, 14:53
Non è il betta che è cattivo è l'abbinamento betta-guppy che non va bene.
Qualsiasi negoziante, anche il più scarso, te lo sconsiglierebbe perchè i betta si accaniscono con tutti i pesci dalle code piuttosto vistose come ad esempio i guppy.
ci saranno almeno 15000 topics in cui si sconsiglia assolutamente di abbinare betta e guppy!
Nightsky
19-12-2005, 15:34
normale, visto che al betta nn piacciono i pesci con code vistose, se no nn si chiamerebbe pesce combattente no?
non c'entra niente lui coi guppy, sia x biotopo, x valori e x carattere.
Ashaline
19-12-2005, 21:18
Avete ragione, purtroppo i guppy me li hanno regalati alcuni amici e sono arrivati dopo il betta...nn voglio liberarmi del combattente, vorrei perciò qualche soluzione per tenerlo con me. Potrebbe stare bene in una vasca di 5 l ? #24
5 lt sono pochi per qualunque pesce ;-)
Ashaline
20-12-2005, 11:17
...I negozianti vendono vaschette di 1 l, loro ci tengono le bette... #07
Nightsky
20-12-2005, 13:18
...I negozianti vendono vaschette di 1 l, loro ci tengono le bette... #07
quelli nn sono negozianti...sono dei c......i !
almeno 20lt x un betta.
se no riporta i guppy e di a quelli che conosco che i pesci sono animali e non oggetti d regalare, che se vogliono farti un regalo di farti un buono acquisto .
Lord Khein
20-12-2005, 13:20
Si ma non credo che siano molto felici di stare li..........I negozianti vendono anche cagnolini che stanno in una gabbietta..ma non credo sia quello il loro abitat!!!!!!!!
Se vuoi lasciare il betta.....almeno fargli condurre una vita meno ......sacrificata!!! #e52
Ashaline
20-12-2005, 13:57
Allora divido l'acquario in due parti, in una ci metto il betta,le rasbore e i neon.nell'altra i guppy...penso sia la soluzione meno dannosa per tutti. #36#
RASBORA67
20-12-2005, 14:35
Allora divido l'acquario in due parti, in una ci metto il betta,le rasbore e i neon.nell'altra i guppy...penso sia la soluzione meno dannosa per tutti. #36#
Anche l'abbinamento betta-neon non è ottimale, perchè il betta potrebbe papparsi i neon soprattutto se piccoli. Dei pesci che hai il betta mi sembra compatibile solo con le rasbore.
Nightsky
20-12-2005, 16:32
dovresti fare 3 vasche, neon / betta+rasbore /guppy :-)) 3 biotopi...3 valori
scusa, ma una vsca da 20 lt per il betta non costa niente! e poi quanto spazio vuoi che occupi? con 30€ te la cavi...
la prossima digli ai tuoi "donatori" di regalarti un bel libro sull'acquario e non pesci che poi ti creano disagi!
Anche l'abbinamento betta-neon non è ottimale
quoto e tanto meno neon-guppy
blu perchè non rimetti la firma con la frase di comprare prima un libro...?
Ashaline
21-12-2005, 10:04
Grazie per i consigli...allora oggi pomeriggio compro una bella vasca. :-)
Anche l'abbinamento betta-neon non è ottimale, perchè il betta potrebbe papparsi i neon soprattutto se piccoli. Dei pesci che hai il betta mi sembra compatibile solo con le rasbore.
Secondo me lo fai troppo cattivo questo Betta, e che è un mostro?! #18
Ashaline
21-12-2005, 12:20
Hai ragione, era solo per dare un titolo accattivante al topic ... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |