Visualizza la versione completa : Filtro Bluwave5: servono modifiche?
Cerco cerco...ma non trovo quello che vorrei sapere, così apro un post.
Ho appena acquistato un cayman 60 prof, e vorrei sapere se ci sono da fare modifiche nella disposizione dei materiali filtranti nel filtro, e se vanno bene quelli forniti dalla casa(credo che le spugne ci siano, un paio, i cannolicchi non sò, e nemmeno la lana.)
Grazie!
Paolo Piccinelli
07-07-2010, 07:07
il filtro non è molto performante, ma funziona con i materiali in dotazione.
L'unica cosa da fare è togliere la spugna nera al carbone, quella è inutile.
ErinC..più che altro..che cosa vorresti allevare nel cayman??...cmq fa quello che ti ha detto paolo intanto, in caso possiamo affiancare un filtro esterno più performante...;-)
riccardodellaputta
07-07-2010, 11:09
Il filtro non è proprio il massimo, anzi ....
Si intaserà spesso e dovrai lavare le spugne almeno un paio di volte al mese!
Cmq tolto il carbone lascia tutto come Ferplast lo ha fatto! Io ho aggiunto della lana al posto della spugna nera ma non ho avuto risultati apprezzabili ...
Non credo sia necessario tanto movimento di acqua, la mia intenzione è metterci un betta spl.
ann..beh..direi che il suo sporco lavoro con un betta lo può fare tranquillamente...;-)
Alla fine ho tolto il carbone attivo e messo la lana....ma....senza toccare altro...ovvero, partendo da destra c'èriscaldatore, le spugne di 2 diametri diversi, e dove ho tolto il carbone, la lana. poi cannolicchi e pompa.....quello che mi chiedo è....devo scambiare la lana con le spugne??? ovvero in serie, riscaldatore, lana e poi spugne???? per ora che è sempre in maturazione....non stò toccando nulla....sembra tutto molto pulito.....dò una pulita a spugne e lana quando faccio il primo cambio?
La lana non deve essere troppo compatta...vero?!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |