Visualizza la versione completa : Godidion citrinus
ragazzi leggendo la scheda di questo fantastico pesciotto, ho appreso che la livrea dovrebbe essere gialla, al massimo gialla scusa....perchè il mio è grigio/viola??eppure è proprio lui, sono sicuro..
Vutix Quello giallo limone è l'okinawae, il citrinus è come l'hai descritto tu. ;-)
ragazzi il pesciotto è tre giorni che è in vasca ma non l'ho ancora visto mangiare......è così difficile da acclimatare?ho provato già a dargli di tutto..
non ha ancora toccato cibo...eppure è bello vispo...qualcuno ha esperienze riguarda questo pesciotto?
non credo mangi cibo... l'okinawe mangia il muco degli SPS... il mio è con me da due anni...
Amstaff69
16-07-2010, 23:25
....muco....o, meglio, direttamente i polipi degli sps... ;-)
ink, ma ti mangia il muco o ipolipi??nel caso devo toglierlo al volo-04
morde spesso e volentieri, ma a parte una suarshonoi andata in RTN in 24h a seguito sei suoi morsi ripetuti, gli altri coralli non si lamentano... il problema è quando hai la coppia, che devasta completamente il corallo in cui fa il nido... mi hanno detto tante volte di toglerlo, ma io non ci penso nemmeno...
Amstaff69
17-07-2010, 19:22
...io l'ho avuto quando avevo 2/e acro...all'inizio vasca...
Se le è mangiate....e poi è morto di fame...
quel che ho scritto io era riferito all'okinawe... sul citrinus non mi sbilancio.
Il mio citrinus non l'ho mai visto mangiare... è magro ma campa da 2 mesi... Anzi no, mangiava finchè ho potuto dargli naupli appena schiusi vivi... Ora che non sono quasi mai a casa non so se spizzichi qualcosa o meno, gli SPS a me non li ha mai toccati...
Proprio ora lo guardavo... Sembra mangi i copepodi che stazionano sui vetri... Speriamo che nel mio 30x30x35 ne abbia a sufficienza... Gia se ne vedono molto molti meno rispetto a prima...
Prima montipore e seriatopore, ora c'è rimasta solo una digitata e una foliosa mentre il resto è stato portato in un'altra vasca... In questa ci sono solo LPS in pratica...
------------------------------------------------------------------------
comunque non li ca*a minimamente...
non posso parlare specificamente per il citrinus, ma il mio okinawe mordicchia solo acropore... come dicevo però nulla di eclatante, io non me ne separeri...
PESCATO!!!!proprio adesso, sfruttando il rincoglionimento notturno, l'ho tirato fuori col retino e l'ho messo a dormire in sump!!domani lo riporto alla sua vecchia casa, dove penso che finirà in un vascone di qualche migliaio di litri:-)
ladroiii
14-08-2010, 19:28
il mio mangia di tutto pero le prime volte per abituarlo con una siringa gli lo mettevo vicino o granulare piccolino e artemia salina ...poi una volta ambientato si mangia anche il secco e pere a me :)))))))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |