Entra

Visualizza la versione completa : Superficie

Reo
06-07-2010, 20:08
Salve a tutti
Ho da circa due mesi un acquario da 20 litri ca ed ho notato che da qualche giorno si forma un'insolito "velo" color nebbia che si muove come un olio sulla superficie dell'acqua. Spero di essere stato abbastanza chiaro.... :-))
MI sapete dire che cos'è?!-:33

danny1111
06-07-2010, 20:11
la superficie è movimentata ? o è ferma? Probabilmente comunque sono batteri.....Dovresti smuovere la superficie con la pompa....
Valori dell'acqua?

Paolo Piccinelli
06-07-2010, 21:54
prova a fare un "cerca" con il termine "patina superficiale"... ci sono milioni di topic a riguardo ;-)

roby91
07-07-2010, 11:09
prova a fare un "cerca" con il termine "patina superficiale"... ci sono milioni di topic a riguardo ;-)

:-D

cmq metti un areatore o devia il flusso dell'uscita dal filtro in modo che crei un leggero movimento in superficie....due domande:
-che mangime usi??
-da quanto tempo è avviata la vasca??

pirataj
07-07-2010, 13:45
Semplice patina batterica, esteticamente brutta ma nn causa nessun problema.
Però è sintomo ke la superficie della tua vasca è ferma.

Reo
08-07-2010, 09:18
Grazie a tutti per l'aiuto! :) Purtroppo non sapevo cosa cercare!
Cmq la vasca è avviata da 2 mesi, i valori sono abbastanza buoni tranne per il kh ed il ph un po alti ed uso il sera vipan come mangime. Una settimana fa il raccordo ad L del mio eden 501 si è cotto e non trovando il pezzo di ricambio ho dovuto saldarlo come meglio potevo questo deve aver influito sulla velocita del getto in entrata della vasca. Mi sapete dire dove potrei trovare il ricambio?

roby91
08-07-2010, 10:22
contatta quelli della eden..
http://www.edensrl.com/

o prova a cercare in qualche sito on-line che vende attrezzatura per l'acquariofilia...ce ne sono a palate...;-)