Visualizza la versione completa : Avete mai visto legni per acquari cosi?
Ho trovato questo acquario tra quelli pubblicati su www.acquarionline.it e mi piacerebbe avere un legno tipo quello almeno da 80-100cm, secondo voi è un legno rimediato o di quelli venduti apositamente per acquari? Qualcuno sa dove ne vendono di questo tipo? Oppure ci sono legni usabili a tal scopo? http://www.acquariofilia.biz/allegati/01_134.jpg
Massimo Suardi
19-12-2005, 12:08
Azz che grosso..sinceramente non ho mai visto legni così in vendita...
e anche se lo rimedi, stai attento, è dura trovare un legno così grosso completamente seccato...
Suppaman
19-12-2005, 12:39
infatti...
ne ho visti grandi si, ma questo è grosso davvero!!!
io quelli non ventuti in negozi non li userei!!! ;-)
In alcuni fiumi nostrani si possono trovarli... ma poi ci vorrebbe una bella cisterna per farla bollire eheheh :-D
Cmq nei negozi mai visti!
Per farlo bollire non ho problemi, faccio un bel falò in cortile con sopra un bidone da mago merlino e il gioco è fatto. I problemi sono altri ovvero dove trovarlo o comprarlo un legno cosi ma adesso che l'ho visto lo voglio.
Tribal che legni posso usare dei fiumi nostrani?
Cleo2003
19-12-2005, 13:49
Nn è detto che sia vero.. può essere un legno finto molto ben fatto..
Se fosse finto sarebbe una delusione :-(
Cleo2003
19-12-2005, 14:51
Beh.. capirei se tu fossi un locaride.. :-D
Anche se fosse finto sarebbe bello averne in vasca di così belli
sulle sponde dei fiumi ce ne sono tantissimi ..basta girare un pò...io ne ho trovati tanti di bellissimi già perfettamente scortecciati e stagionati che ho usato per altri scopi ornamentali e non per gli acquari però ce ne sono...
Cleo2003
19-12-2005, 15:27
ma nn ci son dei legni che nn si possono mettere in acquario o che possono rilasciare qualcosa che nn va bene ? #24
...aggiungo...devi cercare in quei fiumi a carattere torrentizio che hanno cioè periodi di piena e altri di secca...questo fenomeno fa si che durante i periodi di secca si depositino sullle sponde un gran quantità di legni facilmente reperibile...di soliti questi fiumi hanno un letto molto ampio e le rive piene di sassi e ...legni...
non cercare in quei "canali" piccoli e senza rive lì non trovi niente....
secondo me se sono ben stagionati no...
una cosa è sicura l'acqua diventa ambrata e non sarà mai cristallina...anche dopo anni di acquario
Arkansis
20-12-2005, 00:57
io per il mio acquario (che ancora devo allestire...appena fatto stock su acquaingros) ho preso un legno molto essiccato trovato sulla spiaggia...lo farò bollire un mezz'oretta e poi via...
Secondo me va bene...poi vedo...magara se l'acqua risulta non cristallina e i valori un po troppo sballati lo tolgo e ne compro uno in negozio
Cleo2003
20-12-2005, 11:01
#24 legni sulla spiaggia.... sale... sai x quanto tempo lo butta fuori ? e se è stato in mare cos'altro ha incamerato ? bho... forse dai fiumi o ruscelli.. ma dal mare nn lo metterei.
I legni del mare? #23
Ce ne sono di tantissimi di bei legni nei nostri fiumi nostrani. basta solo bollire tanto e tanto in modo che poi non colora piu l'acqua nella vasca.
Avevo letto un articolo da qualche parte e non ricordo...AZZ....
Arkansis
20-12-2005, 22:28
beh...in effetti mi sa che di sale ce ne tanto...
:(
mi sa che mi toca fa un gireto per i fiumi...
:)
grazie a tutti per avermi indirizzato bene
Io ho trovato un paio di legnetti ben fatti e intrecciati sulla riva del lago...uno faceva parte di una brocca di una pianticella mentre l'altro era una vera e propria radice di una pianta...gia scortecciata quest ultima...mentre la prima no...Adesso sto finendo di allestire un piccolo acquario e poi ce li butto dentro..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |