Visualizza la versione completa : i Pesci mangiano di meno
Alexxandro
06-07-2010, 13:14
Ciao a tutti, negli ultimi due giorni ho notato che in entrambi i miei due acquari la velocità con cui i pesci mangiano il mangiare in scaglie è diminuito...L'unica cosa che è variata è la temperatura aumentata a causa del caldo. Dite che è colpa del caldo????
Anche a voi stà succedendo??aspetto vostri pareri
Può essere che sono sotto stress per colpa del caldo...
Ma hai le ventole?
Paolo Piccinelli
06-07-2010, 13:43
con il caldo il loro metabolismo dovrebbe accelerare... ma se fa TROPPO caldo soffrono.
Fai in modo che l'acqua non superi i 30 gradi, in tecnica dolce c'è un topic in evidenza con tutti i trucchi.
I miei col caldo (betta compreso) vorrebbero mangiare di più....:-((
riccardodellaputta
06-07-2010, 15:19
Caldo ... freddo .... i miei divorano qualsiasi cosa metto in vasca, il mio dito compreso!!!
Li starò mica tenendo troppo a stecchetto???:-D:-D
può essere anche che ci sia una mancanza di ossigeno disciolto in acqua a causa del caldo...quindi prova o a provocare un effetto cascata nell'uscita dal filtro o a mettere un areatore per creare un movimento in superficie...o ancora meglio a mettere un oxydator...;-)
..ma che temperatura ha l'acqua in questo momento...
danny1111
06-07-2010, 19:07
i pesci a temperature elevate hanno più appetito. Ovviamente non devono friggere però. :-)
Alexxandro
06-07-2010, 20:56
Ho già un areatore che va tutto il giorno, quindi di ossigeno ce ne è...i 30 gradi non li ha ancora superati..però ora è sui 28...Di pesci nuovi non ne ho messi quindi non c'è la possibilità di stress per sovrannumero, l'unica cosa che è cambiata è la temperatura...grazie a tutti:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |