PDA

Visualizza la versione completa : Strani comportamenti colisa lalia!!!Aiuto!

extracallimaco
06-07-2010, 12:43
Salve a tutti,
ieri ho comprato2 femmine di coralya lalia da aggiungere al maschio che avevo già(quello nella foto a sinistra),poi da stamattina ho notato degli strani comportamenti nelle femmine,la più grande delle 2 non fa che inseguire l'altra allora quest'ultima non può far altro che nascondersi vicino al filtro.Una delle cause può anche essere che magari il maschio si sia già dato da fare visto che sempre stamattina ho trovato il nido di bolle in superficie e ho letto che lo fanno solo quando si sono accopiati.
Vi prego aiutatemi,non vorrei che una delle 2 femmine mi morisse per stress!!

sok
06-07-2010, 12:54
coralya? forse vuoi dire colisa

alek4u
06-07-2010, 12:55
SPERO siano colisa...

perchè di coralia conosco solamente le pompe di movimento, e dubito si siano incrociate con un colisa lalia :P :P :P

Quanto è grossa la vasca?

Se è abbastanza grossa per "sopportare" 3 colisa devi solamente aspettare, dando tempo al tempo.

Non è detto che abbia fatto il nido perchè si sono accoppiati, spesso il maschietto fa il nido anche se è da solo..

extracallimaco
06-07-2010, 13:02
ahahahahahha sisi è colisa mi son confuso :)..comunque la mia vasca è un 40 litri

alek4u
06-07-2010, 14:00
40 litri sono pochini per due, figuriamoci per tre...

Io toglierei subito una femmina, e resterei comunque a guardare come evolve la sitauzione..

scriptors
06-07-2010, 14:13
Quoto, 40 litri sono decisamente troppi per 3 pesciozzi del genere, poi non avrebbero proprio dove potersi nascondere ... finirebbero male le due femminucce.

Il maschio fa il nido .. direi i nidi (se lo togli ne fa subito un altro) ... anche quando è da solo, sarà nel suo DNA :-D.

Se tu fossi più vicino mi verrei a prendere la femmina in più :-(

extracallimaco
07-07-2010, 03:46
eh l'ho immaginato ma ne ho preso 2 perchè mi avevano detto che se ce ne fosse stata solo una il maschio l'avrebbe portata alla morte causa stress per le troppe"attenzioni"