PDA

Visualizza la versione completa : ALLARME ROSSO, disastro ambientale.


Giordano Lucchetti
06-07-2010, 11:18
Eccolo, il video di denuncia delle cose che l'uomo ha compiuto negli ultimi mesi...
Commentate, e se avete un'idea di fare qualche video ditemelo!;-);-);-):-))


http://www.acquariofilia.biz/video.php?do=viewdetails&categoryid=3&categorytitle=acqua-marina&videoid=36&videotitle=allarme-rosso-disastro-ambientale

Ossian
06-07-2010, 12:50
...condiviso, grazie a te.
Spero che accenda qualcosa nei cuori delle persone...l'uomo apprezza le cose solo quando non le ha più.
Buona giornata.

Giordano Lucchetti
06-07-2010, 17:00
l'uomo apprezza le cose solo quando non le ha più.

gia' OSSIAN, e' verissimo!

Marco AP
06-07-2010, 17:26
Molto carino e toccante e personalmente adoro quella canzone. Io purtroppo non sono uno smanettone di facebook e non saprei come condividerlo (e neanche avrei il tempo), ma ti invito ad uppare questo topic quando vedi che va in seconda pagina. Ciao ;-)

lonelymorgana
07-07-2010, 01:21
oltre alla barriera australiana e al golfo del messico anke in egitto è successa una cosa simile ma i media nn ne hanno parlato a quanto pare.... http://it.peacereporter.net/articolo/22814/Egitto,+fuoriuscita+di+petrolio%3A+disastro+nel+Ma r+Rosso

Giordano Lucchetti
07-07-2010, 09:27
e' come nel caso dello sheng nengh 1, dopo essersi incagliato, i media non ne parlarono piu'... che schifo... spero soltanto un giorno di riuscire a vedere almeno una barriera corallina VIVA!

Giordano Lucchetti
07-07-2010, 10:54
mi raccomando commentate!!!!

dany78
07-07-2010, 11:10
bhè che dire è uno schifo totale ma purtroppo l'economia gira intorno al petrolio dalla benzina alla plastica sono troppi ad usare il petrolio come materia primaria,quindi o si trovano soluzioni alternative ed anche in fretta o l'uomo riuscirà a distruggere tutto.
x quanto riguarda il governo egiziano stà sbagliando a nascondere la notizia capisco che perderanno denaro ma nn è nemmeno giusto fregare i turisti

Giordano Lucchetti
07-07-2010, 11:19
gia' e' vero, ma comunque se la sono cercata... con tutti i controlli che ci sono e in un mare così non puo' starci nemmeno l'incidente piu' piccolo!! :-)

lonelymorgana
07-07-2010, 16:36
bhè che dire è uno schifo totale ma purtroppo l'economia gira intorno al petrolio dalla benzina alla plastica sono troppi ad usare il petrolio come materia primaria,quindi o si trovano soluzioni alternative ed anche in fretta o l'uomo riuscirà a distruggere tutto.

le soluzioni alternative c sono,solo che nn le usano xkè se no come farebbero a guadagnarci tutti?! è il solito magna magna...putroppo non capiscono che distruggendo l'ambiente c roviniamo con le nostre stesse mani...

dany78
07-07-2010, 19:53
agari le alternative nn sono applicabili a tutto

Giordano Lucchetti
08-07-2010, 09:01
up

lonelymorgana
08-07-2010, 17:39
agari le alternative nn sono applicabili a tutto

non saranno applicabili a tutto ma se già si iniziasse con qualche piccolo passo....è che manca la volontà d farlo...e con tutti i soldi che fanno col petrolio potrebbero anke sforzarsi di fare più manutenzione alle attrezzature invece d pensare solo ad arricchirsi...

Giordano Lucchetti
09-07-2010, 09:48
up

Giordano Lucchetti
10-07-2010, 12:02
up

el barto
10-07-2010, 20:21
leggete le ultime dal golfo del messico

http://www.meteogiornale.it/notizia/18331-1-marea-nera-petrolio-golfo-messico-stop-corrente-del-golfo

sto inverno tutti a fare sci di fondo sulla manica-20

Giordano Lucchetti
10-07-2010, 22:08
mamma mia el barto, pelle d'oca!!!!!!!

el barto
10-07-2010, 22:56
mamma mia el barto, pelle d'oca!!!!!!!

già :S

non oso neanche immaginare i possibili effetti, se questa teoria si rivelasse esatta

Giordano Lucchetti
10-07-2010, 23:48
il secondo video-denuncia, ecco cosa succedera' al mar rosso.
http://www.acquariofilia.biz/video.php?do=viewdetails&videoid=37

markuz640
11-07-2010, 00:13
Il problema è che alla fine,pure noi pieni di buoni propositi e che denunciamo questo schifo,facciamo parte della razza umana che con il suo stile di vita e con l'allarmante crescita demografica SIAMO IL CANCRO DELLA TERRA,punto.
Io condivido il video ovviamente,è uno schifo,ma a volte mi metto a pensare in modo più ampio...
Voi vi chiedete mai cosa succederà fra anni e anni (ma non tanti) quando magari saremmo il doppio degli abitanti sulla Terra?E' un pensiero che se ci fate mente locale mette i brividi,perchè sarà una crescita esponenziale di questi incidenti,dell'inquinamento,della fine delle risorse e così via...Quale sarà la soluzione?chi farà figli sarà punito?
Inoltre,perchè per colpa di pochi (corrotti,potenti e senza alcun rispetto) la gente comune è diventata così,cioè pronta a dire che schifo quà che schifo là ma poi si ritorna alla propria vita da puntino sul pianeta,senza battere ciglio??Quando arriverà una REAZIONE?
io ho 26 anni,dovrei pensare ad un futuro grande,pieno di soddisfazioni,positivo e migliore.Mai stato invece così lontano da quei pensieri,poveri noi......alcuni momenti invidio chi è già anziano.
Scusate lo sfogo ;-)

el barto
11-07-2010, 11:38
Il problema è che alla fine,pure noi pieni di buoni propositi e che denunciamo questo schifo,facciamo parte della razza umana che con il suo stile di vita e con l'allarmante crescita demografica SIAMO IL CANCRO DELLA TERRA,punto.
Io condivido il video ovviamente,è uno schifo,ma a volte mi metto a pensare in modo più ampio...
Voi vi chiedete mai cosa succederà fra anni e anni (ma non tanti) quando magari saremmo il doppio degli abitanti sulla Terra?E' un pensiero che se ci fate mente locale mette i brividi,perchè sarà una crescita esponenziale di questi incidenti,dell'inquinamento,della fine delle risorse e così via...Quale sarà la soluzione?chi farà figli sarà punito?
Inoltre,perchè per colpa di pochi (corrotti,potenti e senza alcun rispetto) la gente comune è diventata così,cioè pronta a dire che schifo quà che schifo là ma poi si ritorna alla propria vita da puntino sul pianeta,senza battere ciglio??Quando arriverà una REAZIONE?
io ho 26 anni,dovrei pensare ad un futuro grande,pieno di soddisfazioni,positivo e migliore.Mai stato invece così lontano da quei pensieri,poveri noi......alcuni momenti invidio chi è già anziano.
Scusate lo sfogo ;-)

ma non si arriverà mai al doppio dell'attuale popolazione mondiale, anche ora la grande crescita demografica la si ha nei paesi in via di sviluppo, ma già ora alcuni di questi han imposto normative per limitare il numero di nascite (vedi Cina), e cmq anche senza normative, è normale che in un paese che diventa più ricco e con popolazione più istruita, le persone incomincino a pensare di più al lavoro, alle prospettive di carriera, ecc.. piuttosto che a far figli a valangate per averli come forza lavoro#19

cmq che reazione si dovrebbe avere scusa, noi non abbiam nessun potere neanche per cambiare le cose in Italia, che cosa dovrebbe importare ai potenti della Terra di quel che pensiamo(loro che ogni tanto si riuniscon per cercar "soluzioni" e finiscon in chiacchere davanti a una birra-28d#)

magari in futuro si vivrà in un mondo con 4 specie in croce di animali, però non è una cosa che dipende da noi.. basta pensare alle macchine all'idrogeno, nel 2000 dicevan che per il 2004 avrebbero soppiantato le macchine a idrocarburi, nel 2004 dicevan che per il 2008 sarebbe avvenuto questo cambiamento, ora dicon forse per il 2012... basta mettersi l'anima in pace#36#

p.s. sul fatto che siam il cancro del nostro mondo, non credo ci sian dubbi

p.p.s. quello che fa incazzare di più, è che certi paesi, come posson esser le bahamas e in generale le isole caraibiche, cercan di proteggere le loro barriere coralline in tutti i modi(per via del turismo, non certo di bontà d'animo) e poi arriva il "pirla" di turno(vedi Brittish Petroleum) che per guadagnare il massimo possibile, nel minor lasso di tempo, va a perforare a 1500metri di profondità, pur sapendo che in caso di incidenti, non può lavorare efficacemente a quella profondità(tutto ciò perchè i simpatici USA permetton a cani e porci di fare quello che più li aggrada).. risultato? o le barriere coralline delle bahamas verranno rovinate dal petrolio in uscita dal golfo del messico, o verranno comunque danneggiate dal venir meno della corrente del golfo, bah#25

markuz640
11-07-2010, 11:56
tu hai ragione nel chiedere cosa dovremmo fare,infatti pure io lamentandomi non è che sia tutte le mattine a fare l'attivista di GreenPeace...anche se la tentazione è forte.
Però sicuramente dall'essere un attivista estremo (che anche in quel caso è un eccesso) all'essere invece impassibile di fronte ad ogni cosa c'è una bella differenza.
Con il mio sfogo non volevo dire che dovremmo prendere e andare con il nostro bel volo Alitalia (ahahah) alle Bahamas per prendere a calci nel sedere la BP....
Ci si dovrebbe attivare però ognuno sulle piccole cose,se ognuno di noi prendesse il buon gusto di rispettare un pò di più il posto in cui vive e questo modo di pensare venisse diffuso da persona a persona sicuramente un cambiamento ci sarebbe.
Se tipo vedo una persona buttare una sigaretta per terra potrei riprenderlo (ma con i tempi che corrono rischio una pallottola?) oppure raccoglierla e farlo notare ad altri.
Quando faccio un'immersione trovo sempre qualche schifo da portare su,il mare è lo specchio di come stiamo trasformando la Terra....da lontano sembra tutto bello e immacolato,poi basta mettere la testa sotto o guardare più nel dettaglio e capisci che non esiste più un posto dove non ci sia contaminazione.
Purtroppo sui grandi disastri non possiamo fare nulla,ma sulle piccole cose sì.
A quelle bisogna pensare,perchè l'indignazione per l'evento raccontato in Tv ti porta a dire "che schifo" ma poi tutto resta come prima.Personalmente spero che le cose cambino quando la generazione attuale prenderà in mano la situazione con le proprie decisioni,perchè la generazione che ha questo potere adesso è cresciuta con la mentalità di potersi sviluppare senza freni e senza alcun riguardo verso possibilii danni collaterali. I giovani come me sono la mia speranza,anche se poi vedo i ragazzini di 13 anni di adesso e tremo :-D

Giordano Lucchetti
11-07-2010, 12:17
io ne ho 15, eppure mi preoccupo, ho fatto questi 2 video per 'cercare' di sensibilizzare le persone a questo argomento, anche se sara' una goccia nell'oceano almeno io ho cercato di aiutare, poise tutti facessimo così certo sarebbe meglio... la cosa che mi fa incaxxare di piu' e' quella che dice markuz, adesso spetta a noi andare avanti, ma poi ti giri verso una scuola superiore e ti metti le mani nei capelli... :-)
ps commentate il nuovo video, come vi sembra?

el barto
11-07-2010, 12:22
concordo sui ragazzini di 13 anni hihi

comunque hai perfettamente ragione, non so se hai letto qualche tempo fa, del ritrovamento di un'isola di rifiuti plastici che naviga nell'Oceano Atlantico, e della già nota sorella maggiore nel Pacifico

per il discorso che quando cambierà la generazione a comando, cambieran le cose, lo spero anche io, ma se anche fosse, dobbiam sperare nel cambio generazionale in altri paesi, perchè ora che qui in Italia si cambia vertice, io e te avrem 60 anni:-D

sul discorso sigarette, e piccole cose su cui stare attenti, son perfettamente daccordo


comunque sia restando nell'ambito "anche piccolissime cose bastano a cambiar qualcosa", invito, chi volesse, a comprare il tonno in scatola, dalle ditte che più stanno attente e accorte nella pesca di questo pesce, in via d'estinzione in varie zone del mondo(Mediterraneo in primis)
http://www.greenpeace.it/tonnointrappola/classifica.pdf

Giordano Lucchetti
11-07-2010, 12:27
ho trovato un motore di ricerca che ogni ricerca che fai salvi 2mq di foresta tropicale... mi raccomando, usate questo non google!
http://ecosia.org/
ps
el barto si devono comperare le scatolette di tonno dal basso verso l'alto o dall'alto verso il basso?#24

markuz640
11-07-2010, 12:34
quoto tutto quello che avete scritto.
Ripeto che sulle grandi catastrofi ce ne sarebbe da parlare all'infinito,purtroppo,e la stragrande maggioranza di questi eventi non vengono denunciate dai telegiornali FARSA che ormai ci tocca sorbire.
Se ne volete un'altra di chicca nel Mar Nero sotto i 100 metri di profondità non esiste più l'acqua, avete letto bene, ma è invece presente uno strato uniforme di acidi vari.Questo perchè le città che si affacciano su questo mare sono raffinerie di ogni cosa e scaricano senza ritegno in mare i rifiuti di lavorazione.La Russia in queste cose è una vera Regina....
Il cambio di mentalità ci sarà per forza,perchè continuando di questo passo sarà inevitabile farlo.Il problema è quando?anticipando i problemi oppure come al solito,grazie alla mente cogliona dell'uomo,quando avremo perso irrimediabilmente molto di ciò che abbiamo?

el barto
11-07-2010, 12:37
ho trovato un motore di ricerca che ogni ricerca che fai salvi 2mq di foresta tropicale... mi raccomando, usate questo non google!
http://ecosia.org/
ps
el barto si devono comperare le scatolette di tonno dal basso verso l'alto o dall'alto verso il basso?#24

quelle che han colore giallo son più eco-compatibili:-)

come funziona la storia del motore di ricerca? in che senso salvan la foresta, usan i profitti delle pubblicità per protegger acri di foresta?


cmq il secondo video mi piace di più del primo#36#

fanne uno anche sull'articolo che ho linkato, che i giornali non lo scrivon, per non "allarmare" la gente, un po' come per questa fuoriuscita misteriosa di petrolio nel Mar Rosso#28f


p.s. markuz.. di sicuro la seconda, hai mai visto agire per la prevenzione? Io solo per riparare alla carlona i danni già fatti;-)

Giordano Lucchetti
11-07-2010, 12:41
sì praticamente ogni clik che tu fai, fai pagare lo sponsor e loro utilizzano l'80% del guadagno per il wwf e la foresta tropicale...
sì il video lo faro' presto.. ti nomino nel video, come ti chiami?

markuz640
11-07-2010, 12:45
Il Mar Rosso basta vedere in che modo hanno costruito Sharm el Sheik....no comment.
I video,nella loro tristezza di argomenti,sono tutti e due belli..bravo.
El barto....la mia era una domanda di cui anche io sapevo già la risposta...purtroppo :-D

el barto
11-07-2010, 12:52
sì praticamente ogni clik che tu fai, fai pagare lo sponsor e loro utilizzano l'80% del guadagno per il wwf e la foresta tropicale...
sì il video lo faro' presto.. ti nomino nel video, come ti chiami?

ma non c'è bisogno che mi nomini, basta che fai il video, che di sicuro ha più promulgazione, rispetto a un sito per appassionati di meteo:-))

comunque allora userò il più possibile quel motore di ricerca#36#

Giordano Lucchetti
11-07-2010, 13:16
grazie, comunque se avete informazioni, vi pregherei di inviarmele tramite messaggio privato... grazie!:-):-):-)

Giordano Lucchetti
14-07-2010, 18:43
"up"

ALGRANATI
14-07-2010, 21:16
al prossimo up che ti devo cancellare ....ti chiudo il topic.

Giordano Lucchetti
14-07-2010, 22:21
:-))#30, scusa :-)