Visualizza la versione completa : Durata pastiglie fertilizzanti?
extracallimaco
06-07-2010, 11:14
Salve a tutti,
ieri sera ho comprato delle pastiglie fertilizzanti e le ho già piazzate nel substrato della vasca comunque nella scatola del fertilizzante non viene specificato ogni quanto vanno aggiunte le nuove.Voi sapreste togliermi questo dubbio?
Grazie anticipatamente =)
ciao...
non c'è una data precisa perchè dipende dal tipo di pastiglia, da quante piante hai, che tipo di piante ecc ecc...
diciamo che di solito si parla di 1 mese, ma appunto, è variabile.
ciao
extracallimaco
06-07-2010, 12:04
ho 3 piante di cui una cryptocoryne e poi delle altre nn so il nome comunque le pastiglie sono della tetraplant,non so se le conosci.
ok, senti fai così metti una foto così ti diciamo il nome delle altre piante che hai.
cmq alle cryptocoryne le pastiglie vanno benissimo, mettine attorno alle sue radici.
danny1111
06-07-2010, 12:07
Io utilizzo da un mese circa le Multibottom Ada......mi hanno parlato di lunghi tempi di durata (8-10mesi).......c'è qualcuno che le ha già usate e sa dirmi quanto rendono circa?
Comunque io le ho messe sotto la Juncus, Echinodorus varie e subulata...
extracallimaco
06-07-2010, 12:19
ok questa è una
http://s2.postimage.org/reSG9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=TsreSG9)
poi l'altra la aggiungo stasera perchè non ho foto ancora e al momento non ho neanche la macchina fotografica qui con me.
microsorum pteropus...è una pianta epifita e sciafila e in natura cresce ancorata su diversi materiali (legni,rocce);detto ciò è opportuno che tu la leghi o la alzi in modo che il rizoma rimanga fuori dal ghiaino.Per quanto riguarda le tabs generalmente ho notato che nelle marche commerciali se ne consiglia il rimmovo ogni 1/2 mesi mentre in quelle di marche più professionali ogni 3/4 mesi...ovviamente come ti diceva faby non vi è un tempo stabilito....bisogna farci l'occhio e regolarsi in base alla risposta delle piante
danny1111
07-07-2010, 12:08
insomma nessuno ha mai usato le multibottom ADA....da potermi dire qualcosa in piu sulla durata approssimativa in funzione di luce e fertilizzazione...:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |