Visualizza la versione completa : Info
Salve,
non riesco a capire se i miei 15 neon e 4 guppy endler mangiano tutti o meno.
Mi spiego, la vasca è aperta e porta 160 litri netti, ho provato prima con il mangime in scaglie ma non affondando non tutti i pesci si accorgevano del mangime.
Sono passato a quello in microgranuli, ora questo scende,ma abbastanza velocemente che tutti non riesco a prenderlo.
Ora mi chiedo mangeranno comunque oppure devo fare in qualche altro modo?
grazie!
beh...i neon tendono a mangiare circa a metà vasca (altezza parlando) mentre i guppy in superficie...quindi il mangiare che cade potrebbe essere pappato dai neon..cmq se i pesci non dimagriscono teoricamente dovrebbero mangiare...poi basta rimanere ad osservare il momento della somministrazione del cibo per vedere se qualcosa non va...per i neon va bene il mangime in microgranuli, ma per i guppy sarebbe bene prenderne uno in scaglie che galleggi per un pò prima di affondare...;-)
posso un consiglio...neon e endler necessitano di valori molto diversi per l'allevamento..quindi non sarebbero pesci da affincare nella stessa vasca...che valori hai??
Neanche in un acquario di comunita?
i valori sono:
ph=7
kh=5
no2=0
no3=10mg/l
dodolo l'"acquario di comunità" è una "brutta parola"...;-)..nel senso che come saprai ogni pesce ha delle specifiche esigenze di acqua, di "arredamento" della vasca (se vogliamo), ecc...quindi, teoricamente, quando andiamo ad allestire una vasca dovremmo innanzitutto capire che cosa vogliamo allevare e in base a quello allestire la vasca in un determinato modo...la vasca di comunità come la intendi qui sul forum viene chiamata "fritto misto"...:-)...cmq tranquillo, si può rimediare...con i valori dell'acqua che hai io terrei i neon e leverei i guppy..la tua acqua si avvicina di più a quella preferita dai caracidi...poi hai una vasca con un litraggio più che bello, e potresti fare cose altrettanto interessanti...quindi, potresti pensare di inserire due scalari non troppo grandi (rischi che si pappino i neon), per il fondo potresti mettere 4-5 corydoras che andrebbero a tenere il substrato in movimento evitando accumuli di cibo e magari qualche otocinclus per le alghe (5-6)....
cmq leggiti questo link...
http://www.natureaquarium.it/
ti schiarirai un pò di idee...:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |