Visualizza la versione completa : 2 filtri esterni??
fabio8383
05-07-2010, 19:23
ragazzi come scritto in un post precedente sto per decidermi a prendere una bella vasca aperta di 300lt...l'altro giorno sono andato da un venditore il piu grande della mioa citta' e piu fornito...mi ha consigliato di comprare la vasca on line perche' avrei risparmiato....poi ha iniziato con il dirmi che comunque per un acquario del genere ci vuole la CO2...e fin qui... ma quando mi ha detto che ci volevano due filtri esterni,beh mi sono stranizzato...oppure mi ha proposto di metterne uno che pompa 1.200lt l'ora....che mi dite?
Kj822001
05-07-2010, 19:35
ecco il filtro che fa per te
http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-filtro-esterno-professionel-20731050-completo-materiali-filtranti-p-6416.html
se ti registri il prezzo è di 136 euro!!
CO2 e filtri dipendono dall allestimento e successiva popolazione...prima prendi la vasca, scegli cosa ci metterai a poi vedi il reparto tecnico...a sentire i negozianti ci devi lasciare mezza tredicesima, anche se poi ne usi la metà
gigi1979
05-07-2010, 19:43
Si, effettivamente tutto dipende dalla popolazione che vuoi inserire ci sono pesci che sporcano di più e altri meno.
fabio8383
05-07-2010, 20:01
ok prendero per buoni i vostri consigli...e per quanto l'impianto co2? MEglio ricaricabile o usa e getta...anche come costi? Poi come impianto CO2? Va di pari passo con il litraggio dell'acquario ? che mi dite di questo oggetto http://www.aquaidea.com/life1-sistema-produzione-anidride-carbonica-acquari-colture-idroponiche-p#2505.html
per l'impinato co2 vale lo stesso detto per i filtri...prima bisognerebbe sapere che cosa vuoi allevare nella tua vasca...secondo me è l'ultima spesa da fare nell'avviamento di una vasca dolce..il che però si badi, non vuol dire sia la meno importante...cmq 300l è una bella volumetria, cerca di sfruttarla al meglio...;-)
..che misure sono??..
Federico Sibona
05-07-2010, 20:39
fabio8383, visto che l'argomento è sempre l'acquario da 300l, perchè apri diversi topic e non resti sempre sullo stesso in modo che chi ti vuole rispondere conosca i precedenti? Sarebbe molto più semplice, costruttivo e positivo anche per te.
fabio8383
05-07-2010, 23:24
le misure sono 100lx55hx60p
------------------------------------------------------------------------
per l'impinato co2 vale lo stesso detto per i filtri...prima bisognerebbe sapere che cosa vuoi allevare nella tua vasca...secondo me è l'ultima spesa da fare nell'avviamento di una vasca dolce..il che però si badi, non vuol dire sia la meno importante...cmq 300l è una bella volumetria, cerca di sfruttarla al meglio...;-)
..che misure sono??..
le misure sono 100lx55hx60p
------------------------------------------------------------------------
fabio8383, visto che l'argomento è sempre l'acquario da 300l, perchè apri diversi topic e non resti sempre sullo stesso in modo che chi ti vuole rispondere conosca i precedenti? Sarebbe molto più semplice, costruttivo e positivo anche per te.
hai ragione...pensavo che il discorso filtri e co2 meritasse un altro post...ma credimi durante il mio lavoro trovo dei ritagli per scrivere in questo forum e a volte non sono del tutto lucido..scusa ancora..
beh...aspettando la chiusura faccio altre domande....
cosa vorresti allevare in questa vasca??
fabio8383
06-07-2010, 16:26
beh...aspettando la chiusura faccio altre domande....
cosa vorresti allevare in questa vasca??
Ci credi che non lo so? prima di tutto vorrei non dover dare via ( anche perceh' nn saprei a chi darli) i mie 2 guppy 3 platy 2 aphenosium 2corydoras il mio otoncilus le 2 caridine e le 5ampullarie..... solo che in 300 lt non so che mettere....non vorrei mettere pesci troppo grossi perche' significherebbe prendere uan piscina enorme per metterci dentro elefanti..
4 scalari tanto per iniziare??..che ne dici??..
cmq potresti dare una letta a questo link, se non l'hai già fatto..magari ti schiarisci le idee...;-)
http://www.natureaquarium.it/
per i pesci hai chiesto al negoziante??...spesso favori di questo tipo li fanno...soprattutto ai clienti abituali..
fabio8383
06-07-2010, 18:23
4 scalari tanto per iniziare??..che ne dici??..
cmq potresti dare una letta a questo link, se non l'hai già fatto..magari ti schiarisci le idee...;-)
http://www.natureaquarium.it/
per i pesci hai chiesto al negoziante??...spesso favori di questo tipo li fanno...soprattutto ai clienti abituali..
Vedremop...inatnto domani parto e torno domenica lunedi se ne parla adesso do un'occhiata a questo link.... onestamente gli scalare proprio non mi piacciono...sarò anormale ma non mi piacciono
perchè anromale??...basta che non dici una cosa del genere con PaoloPiccinelli...altrimenti ti fucila!!...:-D:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |