Entra

Visualizza la versione completa : dopo 1 anno, guardate il danno!

nwmumbi
05-07-2010, 16:33
ragazzi sono disperata!
dopo 1 anno circa che ho inziato ad appassionarmi all'acquariologia, ho imparato molte cose, fatto moltissimi errori purtroppo a spese dei poveri animaletti.
il problema che mi ritrovo a dover risolvere ora è il sovraffollamento!
Vi posto un video della mia vasca...un disastro! A partire dagli ospiti (un paio di spece che non centrano niente l'una con l'altra) arrivando a chi ha monopolizzato l'acquario...i guppy!
Sono partita da 2 maschi e 5 femmine e guardate ora cosa hanno combinato...
il problema è che ora che sono quasi certa di saper gestire un acquario per bene, vorrei riallestire da 0 la mia vasca.
ma tutti quei guppy non so dove metterli! i negozianti della mia zona non ne prendono! amici con acquari non ne ho! cosa devo faaaaaaaaare?-20

ecco il video
http://www.youtube.com/watch?v=j-lLGAExgc0

un disastro!
ovviamente vasca completamente spoglia di tutto...apparte una piantina e qualche decorazione.

scriptors
05-07-2010, 16:39
Fatti un giro di telefonate dei negozianti della zona, qualcuno che li prende 'gratis' forse lo trovi.

L'alternativa ... è prendere una vasca più grande #23

ps. metti qualche pianta a crescita rapida o tira fuori dall'acqua l'uscita del filtro in modo che ossigeni l'acqua ... vedere tutti quei pesci a pelo acqua non è un buon segno.

gigi1979
05-07-2010, 19:32
Effettivamente hai una popolazione "abbondante" :-D.........hai messo un annuncio sul mercatino di AP? i miei li ho dati via cosi....e quoto scriptors, hai tanti pesci e poche piante, probabilmente sei in carenza d'ossigeno....

roby91
05-07-2010, 20:24
wow..bel movimento...senza contare che molti guppy sono ancora piccoli...:-)..cmq tranquilla..errare è umano, e in questo caso si può rimediare...d'obbligo mi sembra sia il giro di telefonate e sia l'annuncio sul mercatino...se poi l'annuncio lo metti su "regalo pesci..." il gioco è fatto secondo me...
...anche se i guppy tendono a nuotare nella zona alta della vasca è probabile che l'ossigeno disciolto sia poco...diminuito inoltre anche da questo caldo che probabilmente avrà fatto aumentare anche la temperatura in vasca..cmq se riesci innanzitutto fa come ha detto scriptors per la pianta e se riesci comprati anche un oxydator...o almeno un areatore per favorire l'ossigenazione in superficie...

scriptors
05-07-2010, 21:54
Fai fare la cascatella all'uscita del filtro che è meglio dell'aeratore ;-) (risparmio a parte)

roby91
06-07-2010, 11:34
meglio ancora l'oxydator, allora...è fatto proprio per questo tipo di problemi..

nwmumbi
06-07-2010, 17:20
ho risolto il problema dell'ossigenazione...ma non quello della popolazione!
mi sa che mi tocca comprarmi un acquario nuovo...anche se fra poco non avranno spazio manco per copulare!