Visualizza la versione completa : Guppa morta
monicarossi22
19-12-2005, 10:37
Ho appena trovato la mia guppa morta. Da qualche giorno era così gonfia che le scaglie della pancia si erano un pò sollevate! Però non mi sembrava incinta...un pò perchè la macchia gravidica quasi non si vedeva e un pò perchè mi sembrava aver partorito circa una settimana fa (l'avevo vista sgonfiata, anche se dei piccoli nemmeno l'ombra, probabilmente pappati!). Cosa può essere stato? Potrebbe aver contagiato gli altri pesci? L'acquario è un 40l, pH 7.4, GH 7, KH 4, NO3 20 mg/l, NO2 asenti. Come pesci è un pò sovraffollato perchè oltre alla coppia di guppy rimasta, a 2 neon e 1 corydoras panda, ho 18 guppini in attesa di diventare di dimensioni adatte ad essere dati via.
Ho appena trovato la mia guppa morta. Da qualche giorno era così gonfia che le scaglie della pancia si erano un pò sollevate! Però non mi sembrava incinta...un pò perchè la macchia gravidica quasi non si vedeva e un pò perchè mi sembrava aver partorito circa una settimana fa (l'avevo vista sgonfiata, anche se dei piccoli nemmeno l'ombra, probabilmente pappati!). Cosa può essere stato? Potrebbe aver contagiato gli altri pesci? L'acquario è un 40l, pH 7.4, GH 7, KH 4, NO3 20 mg/l, NO2 asenti. Come pesci è un pò sovraffollato perchè oltre alla coppia di guppy rimasta, a 2 neon e 1 corydoras panda, ho 18 guppini in attesa di diventare di dimensioni adatte ad essere dati via.
non sono un esperto ma potrebbe aver avuto un'infezione interna degenerata in idropisia.. aveva gli occhi gonfi?
molto probabilemte si e ' trattato di idropisia.il mio consilgio e di ridimensionare la popolazione e fare un cambio corposo di acqua prestando attenzione alla temperatura e aggiungere un buo biocondizionatore.per il resto fai una attenta ossetrvazione poiche' loa malattia presa puo' essere contagiosa .a tal proposito di invito aleggere in questa sezione lo speciale malattie che si curano solo con riserva alla voce idropisia.lele
monicarossi22
20-12-2005, 13:29
Grazie, proverò a fare così, e speriamo bene! Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |