PDA

Visualizza la versione completa : Maldive e snorkeling....

G@BE
19-12-2005, 09:41
Domandone: Quel'è il miglior posto alle maldive per fare snokeling? Mi stò prparando per la scelta.....intanto ho ordinato il librone su neogea...ma il parere di chi c'è stato mi interessa ancora di più....

pasinettim
19-12-2005, 09:55
Parecchie barriere alle Maldive sono morte dopo il 98', io ci sono stato tre volte e in posti diversi, e in nessun posto c'era una barriera tutta ok, ma é sempre uno spettacolo.........poi comunque organizzano sempre uscite in reef più belli :-)) ;-)
Comunque posto stupendo Villaggio Bodu Hura con hotelplan #22 #22 #22 #22

dranath
19-12-2005, 11:33
Io sono andato al coco palm (hotel plan) è nell'atollo di Baa... Il posto è incantevole e la barriera molto incontaminata... I danni del Nino però si vedono eccome....

Ciao...

Dirk
19-12-2005, 11:57
Allora, mi sto informando anche io e sembra che il miglior reef in assoluto l'abbia Vadoo, poi ci sono Asdu, Ellaidhoo, Maadogali, Eryadhu, Mirihi.. poi dipende da quanto vuoi spendere! Ellaidhoo è economica ma a parte il reef spettacolare l'isola è molto.. spartana.. per dirla buona!!

G@BE
19-12-2005, 12:02
prendo nota di tutto e mi vado a vedere i vari siti...per ora il coco palm è il posto che mi piace di più, è un bel villaggio e mi pare abbia una vasta area di snokeling....Su Vadoo non trovo nessun resort....sapresti indicarmi qualcosa di più preciso Dirk, ? grazie a tutti ;-)

già che ci sono vi chiedo un altro consiglio, pensavo di andarci a metà aprile ( mi torna meglio come lavoro, ferie ecc...) è un buon periodo? Secondo voi quale è il migliore?

dranath
19-12-2005, 15:29
abbia una vasta area di snokeling

Ti confermo che è così... solo un consiglio... se prendi come sistemzaione la delux villa non ci sono problemi... se ti prendi la overwater invece ti trovi nella laguna... e la non c'è barriera... con la sistemazione standard invece vai in base a fortuna...

Se non vuoi correre il rischio... fai come me... con la delux spendi poco di + ma hai una piscinetta di acqua dolce privata davanti alla casetta... accesso privato al mare... e sporatutto... una bariera incantevole a pochi metri...

Se vuoi un consiglio... prendi quela sistemazione... ;-)

Dirk
19-12-2005, 18:03
Gabe, per Vadoo guarda qui.. il coco palm è spettacolare ma cavoli quanto costa!! -28d# http://www.maldivevacanze.it/salvataggio/RESORTS1/MALESUD/Vadoo_island_resort.htm
cmq Aprile sei un po a rischio, è l'inizio della stagione monsonica..
il periodo migliore è da gennaio a marzo..

G@BE
19-12-2005, 19:59
...quindi sarebbe meglio gli inizi di marzo....vediamo di dirottare! Non devo prendere la pioggia ad ogni costo!! :-))

Elvisx87x
19-12-2005, 20:41
io sono tornato due settimane fa e devo dire che la barriera e quasi del tutto morta puoi trovare solo qualche pocillopora in maniera piuttosto sporadica qualche nobilis millepora pochi duri invece per i pesci ti trovi magari in branchi di 100 e passa leuco tartaughe a non posso mante ...cmq rimane sempre uno spettacolo mozzafiato

Wurdy
20-12-2005, 16:37
Sono appena tornato da Bi Ya Dhoo, la barriera corallina è ancora molto "grigia" per via del nino, ma comunque in ripresa. I coralli molli sono quelli piu' assenti, i duri sono in buona ripresa, ma lo spettacolo sono i pesci , una quantità e varietà incredibile , molto aumentati dal dopo nino.
Dove ero io la barriera circonda a 360 gradi l'isola, interna all'atollo e quindi protetta dal mare mosso, con laguna e tutta praticabile facendo snorkeling, dicono una delle piu' belle di tutte le Maldive. Te la consiglio !!