Visualizza la versione completa : schiumatoio e vacanze
markuz640
04-07-2010, 16:46
Ciao a tutti,ho da poco inserito nel mio acquario uno schiumatoio Deltec mce600 sulla parete esterna.
Premetto che non ho la sump e oltre allo schiumatoio ho solo un filtro interno in vasca.
Quando partirò per le vacanze come farò per il bicchiere da svuotare?
C'è qualcuno che magari ha lo stesso Deltec e ha trovato una soluzione?
grazie
Fai un foro nel bicchiere , collegaci un tubicino che va in un secchio....oppure in una bottiglia e cosi avrai risolto
conviene farlo con un ferro arroventato piutosto che con il trapano, oppure prendi una minipompa che butti in un secchio e con un timer la fai girare ogni tanto..
chiavi di casa alla mamma..........
ma oltre allo svuotare lo schiumatoio ricorda che devi far rabboccare l'acqua evaporata o hai una vaschetta per il rabbocco?
ciao GErry
io alla suocera..anche perchè i miei 50 litri di rabbocco durano una settimana...
markuz640
04-07-2010, 17:18
grandi!rapidissimi ahahah ma io parto fra un pò....:-D
ok per il foro,farò così collegandolo ad un secchio.
Per quanto riguarda i rabbocchi il mio acquario ha i coperchi e quindi evapora meno dei vostri....alternative migliori ad un bel mega rabbocco prima di partire non ne ho....la mamma va via pure lei ahahah
grandi!rapidissimi ahahah ma io parto fra un pò....:-D
ok per il foro,farò così collegandolo ad un secchio.
Per quanto riguarda i rabbocchi il mio acquario ha i coperchi e quindi evapora meno dei vostri....alternative migliori ad un bel mega rabbocco prima di partire non ne ho....la mamma va via pure lei ahahah
e i cambi di acqua?
markuz640
04-07-2010, 17:59
eh...che ti devo dire....per ora ci sono pochi pesci e nessun corallo,non penso patiranno molto o almeno lo spero.Non ho alternative
marco (acquarissima 2000) mi ha chiesto non così tanto per farmi il cambio di acqua in mia assenza..40 euro..
markuz640
04-07-2010, 18:10
e vabbè,ma magari lo conosci bene e ti fidi....ma,senza essere frainteso,io prima di far entrare uno in casa mia ci penso ben bene.....per ora andrà così credo,il prossimo anno se tutto va bene l'acquario sarà molto più bello e allora troverò un modo per trascurarlo meno
in realtà in casa ci sarà mia suocera..
LE vacanze sono sempre un rischio, è meglio organizzarsi e dare le chiavi a qualche altro acquariofilio in modo da intervenire in caso di problemi (mancanza di corrente, pompe non funzionanti, ecc. ecc.)
IO do sempre le chiavi a varie persone (IVANO, DEMA ecc. ecc.) , pregandole in caso di feste di lasciare pulito (vieto tassativamente di invitare trans), riempio il frigo di birre e masserizie varie (le patatine sono nello sgabuzzino) e parto tranquillo.
LAsciare la vasca da sola per un mese è un rischio troppo alto
ciao GErry
PS
Naturalmente per il mese di verie niente cambia d'acqua
markuz640
04-07-2010, 18:41
Gerry quindi non chiederai questo favore al 99% dei Parlamentari...non volendo trans per la casa...:-D
comunque,io partirò tra non molto e per ora purtroppo penso rischierò così,infatti mi sono tenuto ben lontano dai negozi da un pò di settimane per evitarmi la tentazione di comprare qualcosa :-D
la vasca comunque per ora è abbastanza vuota,non rischio molto e i pesci sono abbastanza resistenti.Se poi va di sfiga.....amen
...infatti, da anni Gerry si fida di me 8ferie estive e invernali) , non tanto per la gestione acquario ma per cosa potrei fare in casa in sua assenza, quindi molto meglio Marco di Aquarissima....:-D:-D
prima o poi mi suocera si specializzerà..ti masndo lei..
Sandro S.
04-07-2010, 20:15
buddha, il discorso parenti è molto pratico ed comodo, ma va bene finchè c'è poco o nulla da fare.
se succede qualcosa e bisogna mettere le mani in vasca o in sump la suocera non credo sia in grado.
markuz640
04-07-2010, 20:44
Io avrei mia nonna,però.....povera....ha 86 anni e non arriva al bordo della vasca...ahahahahah! :-D
e lo ìdo per questo dopo un po' faccio venire marco così controlla la situazione..intanto sono mostrruosamente a 28.8 °
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |