PDA

Visualizza la versione completa : schiumatoio e vacanze

markuz640
04-07-2010, 16:46
Ciao a tutti,ho da poco inserito nel mio acquario uno schiumatoio Deltec mce600 sulla parete esterna.
Premetto che non ho la sump e oltre allo schiumatoio ho solo un filtro interno in vasca.
Quando partirò per le vacanze come farò per il bicchiere da svuotare?
C'è qualcuno che magari ha lo stesso Deltec e ha trovato una soluzione?
grazie

IVANO
04-07-2010, 16:50
Fai un foro nel bicchiere , collegaci un tubicino che va in un secchio....oppure in una bottiglia e cosi avrai risolto

buddha
04-07-2010, 16:58
conviene farlo con un ferro arroventato piutosto che con il trapano, oppure prendi una minipompa che butti in un secchio e con un timer la fai girare ogni tanto..

gerry
04-07-2010, 17:03
chiavi di casa alla mamma..........
ma oltre allo svuotare lo schiumatoio ricorda che devi far rabboccare l'acqua evaporata o hai una vaschetta per il rabbocco?

ciao GErry

buddha
04-07-2010, 17:05
io alla suocera..anche perchè i miei 50 litri di rabbocco durano una settimana...

markuz640
04-07-2010, 17:18
grandi!rapidissimi ahahah ma io parto fra un pò....:-D
ok per il foro,farò così collegandolo ad un secchio.
Per quanto riguarda i rabbocchi il mio acquario ha i coperchi e quindi evapora meno dei vostri....alternative migliori ad un bel mega rabbocco prima di partire non ne ho....la mamma va via pure lei ahahah

buddha
04-07-2010, 17:32
grandi!rapidissimi ahahah ma io parto fra un pò....:-D
ok per il foro,farò così collegandolo ad un secchio.
Per quanto riguarda i rabbocchi il mio acquario ha i coperchi e quindi evapora meno dei vostri....alternative migliori ad un bel mega rabbocco prima di partire non ne ho....la mamma va via pure lei ahahah

e i cambi di acqua?

markuz640
04-07-2010, 17:59
eh...che ti devo dire....per ora ci sono pochi pesci e nessun corallo,non penso patiranno molto o almeno lo spero.Non ho alternative

buddha
04-07-2010, 18:01
marco (acquarissima 2000) mi ha chiesto non così tanto per farmi il cambio di acqua in mia assenza..40 euro..

markuz640
04-07-2010, 18:10
e vabbè,ma magari lo conosci bene e ti fidi....ma,senza essere frainteso,io prima di far entrare uno in casa mia ci penso ben bene.....per ora andrà così credo,il prossimo anno se tutto va bene l'acquario sarà molto più bello e allora troverò un modo per trascurarlo meno

buddha
04-07-2010, 18:17
in realtà in casa ci sarà mia suocera..

gerry
04-07-2010, 18:31
LE vacanze sono sempre un rischio, è meglio organizzarsi e dare le chiavi a qualche altro acquariofilio in modo da intervenire in caso di problemi (mancanza di corrente, pompe non funzionanti, ecc. ecc.)
IO do sempre le chiavi a varie persone (IVANO, DEMA ecc. ecc.) , pregandole in caso di feste di lasciare pulito (vieto tassativamente di invitare trans), riempio il frigo di birre e masserizie varie (le patatine sono nello sgabuzzino) e parto tranquillo.
LAsciare la vasca da sola per un mese è un rischio troppo alto

ciao GErry

PS
Naturalmente per il mese di verie niente cambia d'acqua

markuz640
04-07-2010, 18:41
Gerry quindi non chiederai questo favore al 99% dei Parlamentari...non volendo trans per la casa...:-D
comunque,io partirò tra non molto e per ora purtroppo penso rischierò così,infatti mi sono tenuto ben lontano dai negozi da un pò di settimane per evitarmi la tentazione di comprare qualcosa :-D
la vasca comunque per ora è abbastanza vuota,non rischio molto e i pesci sono abbastanza resistenti.Se poi va di sfiga.....amen

IVANO
04-07-2010, 18:42
...infatti, da anni Gerry si fida di me 8ferie estive e invernali) , non tanto per la gestione acquario ma per cosa potrei fare in casa in sua assenza, quindi molto meglio Marco di Aquarissima....:-D:-D

buddha
04-07-2010, 20:00
prima o poi mi suocera si specializzerà..ti masndo lei..

Sandro S.
04-07-2010, 20:15
buddha, il discorso parenti è molto pratico ed comodo, ma va bene finchè c'è poco o nulla da fare.
se succede qualcosa e bisogna mettere le mani in vasca o in sump la suocera non credo sia in grado.

markuz640
04-07-2010, 20:44
Io avrei mia nonna,però.....povera....ha 86 anni e non arriva al bordo della vasca...ahahahahah! :-D

buddha
04-07-2010, 22:52
e lo ìdo per questo dopo un po' faccio venire marco così controlla la situazione..intanto sono mostrruosamente a 28.8 °