PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione corretta

chiodo
04-07-2010, 13:59
Salve a tutti...
vorrei alcune informazioni per quanto riguarda l'alimentazione dei miei otocinclus e i miei corydoras.....
io ho 3 otocinclus e 3 cosydoras e sono tutti abbastanza piccoli (tra i 2 e i 3 cm)....
ecco i miei dubbi:
1)quante pastiglie e a distanza di quanto tempo è meglio somministrarle???
2)ho notato che quando getto la pastiglia in acqua tutti gli altri pesci si fiondano addosso...ma è normale??? non è che poi loro non riescono a mangiare???
3) ogni quanto tempo posso dare un pezzetto di zucchina ???

grazieeee a tuttiiii voiiii :)

Tek1
04-07-2010, 16:22
1) Ne ho do mezza una sera si e una no per 3 Corydoras
2) Si, è normale. Prima nutri i pesci, poi a luci spente somministra la pastglia, così i pesci del fondo la troveranno
3) Non saprei

jimmen
07-07-2010, 20:04
Secondo me una mezza Pastiglia al giorno a luci spente potrebbe bastare, un consiglio cerca di variare l'alimentazione sia dei cory che oto.
Esempio a miei piace anche la zucchina e il cetriolo.
------------------------------------------------------------------------
E pesci si fiondano perchè e pur sempre mangime , mettila la sera prima di coricarti che i pesci non si fiondano più.

Patrick Egger
08-07-2010, 20:42
Dipende quanto grande sono queste pastiglie!

I Corydoras e gli Otocinclus sono entrambi diurni.Perchè somministrare allora di notte?

jimmen
08-07-2010, 21:53
I miei mangiano anche di notte sia Oto che Cory.

Patrick Egger
08-07-2010, 22:12
Non solo i tuoi Jimmen ;-)

Anche Puntius,Guppy e compania varia mangiano con luce spenta.Non è molto naturale per loro come anche per i Corys e Otos.Abbiamo a che fare con specie diurne.

Per questo si consiglia di somministrare più volte al giorno in piccole quantità.Per i pesci da fondo vanno bene anche le scaglie di buona qualità.Basta farle affondere.Metti una piccola quantità sott'acqua davanti al getto della pompa.Le scaglie immediatamente scendono e anche i Corys e co possono mangiarle.

Questo sempre alternando con varie pastiglie,surgelato,frutta e verdura.

jimmen
08-07-2010, 22:20
Lo so Patrick durante la settimana vario continuamente il mangime, essenzialmente avendo il 90% di pesci da fondo lo do solo la sera.
Patrick ti risulta che i peckoltia L134 si siano accoppiati anche nel periodo estivo?

Patrick Egger
09-07-2010, 13:39
Di solito fanno i piccoli tutto l'anno,non dipende la stagione.
In acquario hai diverse possibilità di cambiare/mantenere i valori e la temperatura,indipendentemente se all'esterno hai estate o inverno;-).

danny1111
29-07-2010, 14:33
per gli oto va bene qualsiasi tipo di verdura vero? tipo zucchina, carota, piselli, etc. Ma come posso dargliela? Dovrei farla seccare poi congelare e metterla come una stick sul fondo oppure la do a tutti gli altri pesci in vasca badando bene che cada sul fondo col getto della pompa?

Io comunque personalmente do una mezza pastiglia ogni 2-3 notti per cinque otocinclus. Però trovano sempre da mangiare, tra alghette in vasca, residui di altro tipo di mangime...