Entra

Visualizza la versione completa : consiglio sulla popolazione

Platydoras90
04-07-2010, 11:48
Ciao a tutti :) teoricamente dopo tante peripezie ho convinto mio padre ad accettare un 350 litri in casa :D, e volevo chiedervi ke ne pensavate di questa popolazione:

7 - Hyphessobrycon columbianus (CHE HO GIA)

5 - Melanotaenia praecox

2 - Cichlasoma Octofasciatum

1 - orinocodoras (CHE HO GIA)

1 - platydoras (CHE HO GIA)

1 - plecostomus (CHE HO GIA)

1 - Glyptoperichthys gibbiceps (CHE HO GIA)

1 - Synodontis Multipunctatus

Ditemi che ne pensate o se sono troppi accetto consigli :-)

Tek1
04-07-2010, 16:26
Come valori sono più o meno simili, un PH 7 dovrebbe andar bene per i pesci che hai già. Il problema è che quei cat fish diventano enormi.

Platydoras90
04-07-2010, 16:36
vedendo le dimensioni girando per internet l'orinocodoras il platydoras e il synodontis, rimangono tra i 15 e i 20 cm ho letto massimo in casi rari 30 cm il platydoras.... penso ke il 350 litri gli vada bene, effetivamente sono i due pleco che non so se in 350 litri stiano bene......#13

Platydoras90
05-07-2010, 12:19
Nessuno sa se i Hyphessobrycon columbianus possano dare noia ai Melanotaenia praecox oppure ai Cichlasoma Octofasciatum o viceversa?

PS: Sono indeciso tra il Cichlasoma Octofasciatum normale o la versione "eletric blue dempsey" non lo so peromipiace di piu la normale, pero' mi piacerebbe anche come pesce Herichthys Carpintis Escondido CHE MI PIACE MOLTO DI PIU' MA NON SAPREI DOVE TROVARLO....:( O ALTRI CICLIDI GROSSI BELLI? DAI COLORI SOPRENDENTI, ME NE SAPRESTE CONSIGLIARE??? :-)

Platydoras90
08-07-2010, 15:48
mmm nessuno mi puo' dare una mano?

_MWasp_
20-08-2010, 22:05
Salve, attenzione nello scegliere i Cichlasoma Octofasciatum! Sono molto aggressivi anche con altri ciclidi! Io ho un acquario con un esemplare molto grande -16 cm circa- di questa specie e un Hemicromis Bimaculatus (pesce gioiello comunemente) molto più piccolo che ogni giorno viene tartassato con morsi alle pinne... Inizialmente avevo anche altri pesci ma il Cichlasoma in pratica ha "scelto" con chi vivere, "decidendo" addirittura l'arredamento dell'acquario, spostando pietre, scavando buche e sdradicando piante (incompatibili con questo tipo di pesce). Il Cichlasoma è indubbiamente molto bello con i suoi colori, ma è molto territoriale e introdurre nuovi pesci potrebbe causare problemi. Saluti e buona scelta!