PDA

Visualizza la versione completa : comparsa filamentose

CILOTTO16
04-07-2010, 11:17
sono comparse le filamentose vi do un po di dati vediamo che si puo fare
vasca 230 litri
osmosi 5 stadi +a valle resine de silco.
po4 a 0 con fotometro
no3 0
hqi e neon 2 mesi di vita
skimmer bk mini 160
non penso ci sia organico inquanto lo skimmer dopo un periodo che cacciava di tutto adesso schiuma poco.

pesci 2 pagliacci
salaria
apagon
sinchiropus
armatus
lismata
10 turbo

vasca zeppa di sps
gestione xaqua
carbone xaqua
i bio una volta a sett x mantenimento

cibo 2 gocce di pvc+4 gocce di day uso questa combinazione che mi mantiene a 0 gli inquinanti e allo stesso tempo do 2 fonti diverse di cibo.

altro non so che dire comunque gia su 2 rocce e su qualche basetta sono venute le filamentose
che mi dite???

ALGRANATI
04-07-2010, 12:42
quella combinazione, è evidente, che non ti mantiene gli inquinanti a 0.......non ci sarebbero le alghe.

ai pesci cosa e quanto dai??

CILOTTO16
04-07-2010, 13:14
i pesci mangiano 1 volta un pizzico di granulare premium shg alternato ad un po di artemia.
x i coralli non mi sembra di avere inquinanti anzi da quando non doso 2 ml di day ma solo 4 gocce che sarebbe 0,1 ml+ 2 gocce dipvc i coralli si sono ulteriormente schiariti. e stanno tutti spolipati giorno e notte.
i vetri non si sporcano e lacqua e bella chiara,
comunque adesso che ci penso il fenomeno e iniziato dopo che ho usato il potasio e lo stronzio x qualche giorno ,potrebbe essere stato questo? comunque i 2 prodotti non li sto piu integrando.

ALGRANATI
04-07-2010, 13:20
potrebbe sicuramente esere stato quello sopratutto se dici che i coralli stanno schiarendo.

CILOTTO16
04-07-2010, 13:54
guarda ho una bella colonia che ho preso da un ragazzo che gli stava crepando tutto ed era completmente marrone, ad oggi sara un mese che e in vasca, non ti dico che e bellissima ma a ripreso il verde e tutti i giorni sembra migliorare, io peso che se avessi carico organico sarebbe rimasta marrone?.

nel caso sia stata lintegrazione dei 2 elementi come mi comporto? suggerisci un cambio oppure le sifono le alghe e aspetto la loro scomparsa?

ALGRANATI
04-07-2010, 17:17
io non farei cambi , sifonerei le alghe e avrei pazienza.;-)

CILOTTO16
04-07-2010, 17:41
grazzzie mille aggiorno il post piu avanti allora un saluto.