PDA

Visualizza la versione completa : acqua bianca!!!

maury92
03-07-2010, 23:07
ciao a tutti oggi quando sono arrivato a casa ho guardato l'acquario e l'acqua e bianca...premetto che l'acquario melo ha dato mio papa dopo che lo aveva fermo da 1 annetto però con dentro l'acqua ma negli ultimi 6 mesi si era rotta la pompa e quindi l'acqua non si e piu depurata...dopo averlo preso e avere cambiato la pompa tutto ok e l'acqua era limpidissima...adesso dopo un mese che lo ho e diventata bianca potrebbero esserei filtri sporchi?e se si li devo sostituire tutti o solo alcuni?io ho i carboni attivi,la spugna blu e la lana...grazie a tutti per le risposte chiedete pure per maggiori informazioni!

LDrake
04-07-2010, 13:46
NON TOCCARE ASSOLUTAMENTE IL FILTRO NE' IL FONDO !!!!

Stai avendo in acquario quella che viene normalemte detta "esplosione batterica": e' proprio il numero eccessivo di batteri che ti fa apparire l'acqua bianca. Se cerchi sul forum, troverai diversi topic su questo argomento e relativi suggerimenti.

In sintesi i consigli sono:

1) non fare nulla.... la cosa sparirà da sola così come è arrivata.
2) sopratutto non toccare il filtro (non pulirlo, non lavarlo.. non guardarlo nemmeno :-D)
3) non toccare il fondo dell'acquario (valgono tutti i NON di cui sopra..)
4) se noti i pesci in sofferenza, metti un areatore nell'acquario. Sappi però che anche i batteri in eccesso traggono giovamento dall'areatore, per cui si tratta di un'arma a doppio taglio
5) facci sapere come evolve la cosa.

In bocca al lupo #27

maury92
04-07-2010, 16:30
ok io ho delle tartarughe dentro ma nn sembra che soffrono...cmq non tocco niente...grazie mille ti faccio sapere se torna normale.cmq l'areatore c'è già dentro

roby91
04-07-2010, 18:55
se puoi, togli le tartarughe...così da facilitare il ripristino di una situazione idonea...ma scusa, mi spieghi che cosa avresti in mente di fare con l'acquario??..vuoi fare solo un "tartarugaio" o mettere anche dei pesci??..

maury92
05-07-2010, 00:29
vorrei mettere dei pesci ma mi dicono che le tartarughe seli mangiano...boh voi che dite

Federico Sibona
05-07-2010, 08:32
Di che specie di tartarughe stiamo parlando?
Comunque ti consiglierei di aprire un topic nella sezione Tartarughe acquatiche ;-)

roby91
05-07-2010, 14:21
maury io di tartarughe ne so poco, per non dire niente, però so che tendono a mangiare i pesci con cui convivono...e in modo atroce (gli staccano le pinne caudali in modo che non possano scappare e se li pappano)...però anche dal punto di vista della temperatura dell'acqua non so se le tartarughe possano convivere con qualche specie di pesce tropicale...
cmq fai come dice federico..

maury92
05-07-2010, 16:19
sono 2 tracheymis scripta scripta...comunque l'altro giorno li ho messo dentro un 70 pesciolini piccoli e in un giorno seli sono mangiati tutti!boh aprirò un topic

scriptors
05-07-2010, 16:44
-05 ... le facevo più lente le tartarughe

roby91
05-07-2010, 17:18
..io le facevo meno stronze...:-)