Visualizza la versione completa : acqua bianca!!!
ciao a tutti oggi quando sono arrivato a casa ho guardato l'acquario e l'acqua e bianca...premetto che l'acquario melo ha dato mio papa dopo che lo aveva fermo da 1 annetto però con dentro l'acqua ma negli ultimi 6 mesi si era rotta la pompa e quindi l'acqua non si e piu depurata...dopo averlo preso e avere cambiato la pompa tutto ok e l'acqua era limpidissima...adesso dopo un mese che lo ho e diventata bianca potrebbero esserei filtri sporchi?e se si li devo sostituire tutti o solo alcuni?io ho i carboni attivi,la spugna blu e la lana...grazie a tutti per le risposte chiedete pure per maggiori informazioni!
NON TOCCARE ASSOLUTAMENTE IL FILTRO NE' IL FONDO !!!!
Stai avendo in acquario quella che viene normalemte detta "esplosione batterica": e' proprio il numero eccessivo di batteri che ti fa apparire l'acqua bianca. Se cerchi sul forum, troverai diversi topic su questo argomento e relativi suggerimenti.
In sintesi i consigli sono:
1) non fare nulla.... la cosa sparirà da sola così come è arrivata.
2) sopratutto non toccare il filtro (non pulirlo, non lavarlo.. non guardarlo nemmeno :-D)
3) non toccare il fondo dell'acquario (valgono tutti i NON di cui sopra..)
4) se noti i pesci in sofferenza, metti un areatore nell'acquario. Sappi però che anche i batteri in eccesso traggono giovamento dall'areatore, per cui si tratta di un'arma a doppio taglio
5) facci sapere come evolve la cosa.
In bocca al lupo #27
ok io ho delle tartarughe dentro ma nn sembra che soffrono...cmq non tocco niente...grazie mille ti faccio sapere se torna normale.cmq l'areatore c'è già dentro
se puoi, togli le tartarughe...così da facilitare il ripristino di una situazione idonea...ma scusa, mi spieghi che cosa avresti in mente di fare con l'acquario??..vuoi fare solo un "tartarugaio" o mettere anche dei pesci??..
vorrei mettere dei pesci ma mi dicono che le tartarughe seli mangiano...boh voi che dite
Federico Sibona
05-07-2010, 08:32
Di che specie di tartarughe stiamo parlando?
Comunque ti consiglierei di aprire un topic nella sezione Tartarughe acquatiche ;-)
maury io di tartarughe ne so poco, per non dire niente, però so che tendono a mangiare i pesci con cui convivono...e in modo atroce (gli staccano le pinne caudali in modo che non possano scappare e se li pappano)...però anche dal punto di vista della temperatura dell'acqua non so se le tartarughe possano convivere con qualche specie di pesce tropicale...
cmq fai come dice federico..
sono 2 tracheymis scripta scripta...comunque l'altro giorno li ho messo dentro un 70 pesciolini piccoli e in un giorno seli sono mangiati tutti!boh aprirò un topic
scriptors
05-07-2010, 16:44
-05 ... le facevo più lente le tartarughe
..io le facevo meno stronze...:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |